Il deserto del cuore di Mary Westmacott edito da Mondadori

Il deserto del cuore

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Brinis H.
Data di Pubblicazione:
15 giugno 2010
EAN:

9788804602255

ISBN:

8804602252

Pagine:
186
Formato:
brossura
Argomento:
NARRATIVA CLASSICA (PRIMA DEL 1945)
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il deserto del cuore

Joan Scudamore è felice e appagata dalla sua vita tranquilla di moglie, madre e "angelo del focolare". Quando, per una serie di contrattempi, si trova confinata in un deserto del Vicino Oriente, in attesa di un treno che non arriva, inizia a ripensare alla propria esistenza. E piano piano si rende conto che la realtà è molto diversa da quella idilliaca in cui ha sempre voluto credere. Il primo romanzo d'amore scritto da Agatha Christie con lo pseudonimo di Mary Westmacott, narrato con la stessa collaudatissima tecnica della suspense tipica della regina del giallo, è un memorabile ritratto di donna, tagliente ma non impietoso, un romanzo psicologico che inchioda il lettore alla pagina svelando a una a una le tessere che compongono il mosaico della realtà.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Il deserto del cuoreDi M. Giada-18 dicembre 2010

Ero scettica, non so Agatha Christie l'associavo solo al giallo e leggere qualcosa di suo rosa non mi interessava più di tanto. Grazie al consiglio di un mio amico però l'ho preso e devo dire che mi è veramente piaciuto. Voto pieno!

da leggereDi c. valerio-19 novembre 2010

Con sorpresa mi sono imbattuto in questo libro. Ero alla ricerca di un altro giallo dell'autrice e non credevo che avesse scritto una storia d'amore, peraltro, non unica. Ho trovato la stessa maestria di sempre nella narrazione, ma con un valore aggiunto: un'autrice più matura e divertita, che guarda la protagonista con meno distacco, quasi con leggero affetto, e che si mostra al lettore, celandosi tra le righe.