Dentro l'acqua di Paula Hawkins edito da Piemme

Dentro l'acqua

Editore:

Piemme

Traduttore:
Porteri B.
Data di Pubblicazione:
28 Aprile 2017
EAN:

9788856660616

ISBN:

885666061X

Pagine:
370
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Dentro l'acqua

Cosa è successo a sua sorella? Qualcosa di oscuro si nasconde nel fiume di Beckford, qualcosa che rende l’anima nera. Con Dentro l’acqua e dopo il successo di La ragazza del treno, Paula Hawkins ci porta nelle macchie esistenziali di una città, di una famiglia e di due sorelle. Julia Abbott è costretta a fare i conti con il suo passato quando scopre che sua sorella si è uccisa buttandosi nel fiume di Beckford. Ma perché l’avrebbe fatto se Nel era invece ossessionata da tutte quelle donne che nel tempo si erano buttate proprio in quel corso d’acqua? Nel era una ragazza difficile, ma il suo motto era resistere a tutto e aiutare gli altri, soprattutto le altre donne. Per scoprirlo Julia dovrà andare a fondo di una storia che riguarda anche lei, la sua adolescenza, un luogo della memoria macchiato da tanti piccoli buchi neri. Per scoprire che cosa si nasconde nell’oscurità dei suoi ricordi, la protagonista di Dentro l’acqua dovrà andare alla ricerca dei personaggi del suo passato che forse potranno fornirgli una spiegazione sul perché Nel è morta in fondo ad un fiume. Nelle vie di Beckford, tra la diffidenza dei suoi abitanti e la loro falsa morale perbenista, la verità verrà a galla e trascinerà con se molte vite, costrette ad autosostentarsi di ricordi propri, falsi, per non soccombere a quelli veri, duri, forti e terribili. Paula Hawkins ancora una volta in Dentro l’acqua costruisce un thriller senza fiato, dove l’esistenza delle persone è venata di segreti, diffidenze e malvagità.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Un po' deluso.Di P. Davide-7 Agosto 2019

Dopo aver letto "La ragazza del treno" ero molto curioso di leggere questo libro. Purtroppo però devo dire che non ha soddisfatto le mie aspettative. Sicuramente è una questione di gusti, ma questo libro per me è troppo intricato, troppi personaggi, troppi passaggi tra passato e presente. Soprattutto all'inizio sono stato costretto a tornare indietro per capire bene chi fosse il personaggio del quale si stava parlando! Una delle cose positive è il finale che chiaramente non svelerò!

InteressanteDi T. Tiziano-15 Settembre 2017

La prima parte risulta un po' apatica, pian piano il romanzo inizia a prendere corpo e si fa più interessante. Quando si è alla fine sembra che il lettore abbia capito la risoluzione del caso. Ma poi subentra il colpo di scena nelle ultime righe. Finale inaspettato!

Non delude l'aspettativaDi D. GIOVANNI-29 Agosto 2017

Parte leggermente in sordina e la prima parte risulta un po' noiosa, ma poi la storia si snoda in modo molto avvincente e non ti molla più. Finale imprevedibile, che forse avrebbe avuto bisogno di qualche pagina in più. Per l'inizio sotto tono e la fine poco raccontata non do le 5 stelle, ma è sicuramente un libro da leggere.