Democrazia nella Chiesa. Possibilità e limiti di Benedetto XVI (Joseph Ratzinger), Hans Maier edito da Queriniana
Buona reperibilità

Democrazia nella Chiesa. Possibilità e limiti

Queriniana

Traduttore:
Danna C.
1 gennaio 2005

Argomenti:
Istituzioni e organizzazioni cristiane, Strutture politiche: democrazia

Descrizione Democrazia nella Chiesa. Possibilità e limiti

Dal concilio Vaticano II in poi, si discute vivacemente e seriamente una questione: fino a che punto democrazia e strutture democratiche sono possibili e necessarie nella Chiesa cattolica? Nel 1970 l'allora docente di dogmatica all'università di Ratisbona, Joseph Ratzinger, e il docente di scienze politiche all'università di Monaco di Baviera, Hans Maier, pubblicarono uno studio congiunto sul tema Democrazia nella Chiesa, che ebbe una risonanza internazionale. A trent'anni di distanza, nel 2000, i due Autori hanno ripreso e riletto il testo, commentandolo e integrandolo con opportuni aggiornamenti.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Democrazia nella Chiesa. Possibilità e limiti