Delitto a Stoccolma. Le inchieste di Annika Bengtzon vol.4 di Liza Marklund edito da Marsilio

Delitto a Stoccolma. Le inchieste di Annika Bengtzon vol.4

Editore:

Marsilio

Collana:
Vintage
Traduttore:
Cangemi L.
Data di Pubblicazione:
8 maggio 2013
EAN:

9788831715928

ISBN:

8831715925

Pagine:
412
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Delitto a Stoccolma. Le inchieste di Annika Bengtzon vol.4

Mentre Stoccolma si prepara a celebrare le Olimpiadi, una bomba esplode nello stadio principale della città, simbolo stesso dei Giochi. Dopo pochi giorni, un'altra bomba fa saltare un impianto sportivo, seminando il terrore. La polizia parla di atto terroristico, ma dalle pagine della Stampa della Sera, Annika Bengtzon conduce la sua personale indagine e scava nel mondo del comitato olimpico e della sua direttrice, donna potente e famosa, ma con molti lati oscuri nella vita privata. Appena promossa caposervizio di nera, Annika insegue una difficile carriera in una grande città: osteggiata da parte della redazione, deve dimostrare ogni giorno che anche una donna madre di due bambini è in grado di fare bene il suo lavoro e di battere la concorrenza.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Delitto, quale?Di M. Amalia-16 agosto 2011

Si può stare incollati a un libro, pur sapendo che non ci siamo proprio? A me è successo con questo. Una serie altamente improbabile di eventi che coinvolgono una fin troppo intrepida giornalista, tanta, tanta violenza, personaggi spostati, un finale con salvezza miracolistica della protagonista... Ma si può? Ebbene, le ragioni per leggere fino in fondo un libro che si disapprova ci sono sempre. In questo libro c'è ad esempio la presenza costante dei media (stampa, reti TV, internet e cellulari) , la convinzione che queste cose siano comunque inevitabili e che migliorino la vita della gente, ma la sensazione netta che invece no, tanta pressione sia solo nociva. Quanto alla protagonista, è chiaro che deve "farcela", altrimenti come potrebbe esserci anche nei numerosi altri libri di Liza Marklund? Ma non è una protagonista a cui ci si affeziona. Insomma, un libro confuso, una morale poco chiara. Ci sono anche degli intermezzi a cura di un altro io narrante; sono la parte più convincente del romanzo, ma è pochino.

IntriganteDi f. simone-14 agosto 2011

È il primo libro che leggo di questa scrittrice svedese sulla scia del grande successo che hanno avuto in questi anni gli autori scandinavi. Devo dire che l'attesa non è andata delusa e il personaggio di Annika entra subito nel cuore del lettore. La trama è davvero avvincente e il ritmo è incalzante fin dall'inizio.