Un delitto avrà luogo di Agatha Christie edito da Mondadori

Un delitto avrà luogo

Editore:

Mondadori

Edizione:
3
Traduttore:
Griffini G. M.
Data di Pubblicazione:
1 maggio 2002
EAN:

9788804507581

ISBN:

8804507586

Pagine:
238
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Un delitto avrà luogo

A Chipping Cleghorn, tranquillo villaggio della campagna inglese, la vita scorre monotona, scandita da avvenimenti di scarsa importanza subito registrati dal quotidiano locale, apprezzato soprattutto per la rubrica di annunci a pagamento. Un bel giorno, in mezzo ai messaggi personali, ne compare uno insolito: «Un delitto avrà luogo venerdì 29 ottobre alle 18.30 a Little Paddocks. Si pregano gli amici di voler prendere nota di questo avvertimento che non sarà più ripetuto». Questo programma viene effettivamente rispettato: alla presenza dei tanti curiosi accorsi a Little Paddocks pensando di partecipare a un gioco di società, infatti, qualcuno riesce a portare a termine un vero omicidio. La polizia è sconcertata, incapace di risolvere il caso, tanto le modalità del crimine sono incredibili. Solo l'angelica Miss Marple, capitata come sempre al posto giusto nel momento giusto, riuscirà a venire capo del problema...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Intrigante come pochiDi U. Lucia-27 febbraio 2017

Uno dei migliori gialli di Agatha Christie, ha tutto: un mite (almeno in apparenza) villaggio inglese; un assurdo delitto che, annunciato sul giornale locale come per scherzo, tragicamente si tramuta in realtà; una folta schiera di interessanti personaggi sospetti divisi e nel contempo uniti da una rete inestricabile di segreti; l'adorabile e perspicace detective Miss Marple che con maestria e decisione risolve tutti gli arcani e la fa in barba all'assassino.

Un delitto avrà luogoDi C. CECILIA-16 maggio 2012

Un'inserzione decisamente macabra compare nella sezione annunci del giornale di un piccolo villaggio della campagna inglese: un delitto avrà luogo alle ore x del giorno x... E si da l'indirizzo preciso nel quale accadrà l'"evento". Tutti gli abitanti del villaggio si ritrovano, non senza un senso di inquietudine addosso per quello che trovano uno scherzo di dubbio gusto, nella casa indicata nell'annuncio. Inutile dirvi che l'omicidio ci sarà. Splendido romanzo, tra i più riusciti dell'indiscussa regina del giallo.

Un delitto avrà luogoDi i. tatiana-19 febbraio 2011

Miss Marple è alle prese con l'ennesimo caso: in un paesino della campagna inglese sul giornale locale appare un annuncio a pagamento nel quale si avverte che "un delitto avrà luogo". Prendendolo come una burla o un modo originale per organizzare un ricevimento, in molti si presentano all'indirizzo indicato ma un assassinio avviene davvero. Straordinario come tutti i gialli di Agatha Christie.