Debito di sangue di Tanya Huff edito da Delos Books

Debito di sangue

Editore:

Delos Books

Traduttore:
Guarnieri A.
Data di Pubblicazione:
27 gennaio 2009
EAN:

9788895724645

ISBN:

889572464X

Pagine:
395
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Debito di sangue

Henry Fitzroy, vampiro, scrittore, nonché figlio illegittimo di Enrico VIII, è sopravvissuto per secoli obbedendo al codice dei vampiri: non ha mai ucciso inutilmente, ha badato a non attirare l'attenzione su di sé e non ha mai invaso il territorio di un altro vampiro. Adesso però Henry sta per fare l'inimmaginabile: infrangere quel codice. Perché se non lo farà, ignari innocenti perderanno la vita, vittime di spettri vendicativi che stanno invadendo il suo rifugio privato esigendo che Henry li aiuti a vendicarsi dei loro assassini. Con le sue sole forze, Henry non è in grado di scoprire la causa di quegli assassinii, ma non può neppure ignorare i suoi ospiti indesiderati. Gli rimane una sola alternativa: chiamare Vicki Nelson, investigatore privato, e chiedere il suo aiuto. E sperare che sia lui che Vicki riescano a sopravvivere a quell'esperienza...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Poteva essere vero. Di C. Maria-18 febbraio 2012

Non capisco perchè occorra costringere una scrittrice a riscrivere il priprio finale se alla fine le cose non vanno sempre come si vorrebbero: è il bello dell'essere lettori: essere smentiti! Purtroppo questo libro l'ho trovato forzato e poco soddisfacente. Non mi ha convinto in toto e preferisco non immaginarlo come un finale ma come una storia parallela in un altro futuro alternativo!

ConsigliatoDi g. caparvi-29 agosto 2011

Debito di sangue è il libro più avvincente della serie di Tanya Huff dedicata all'investigatrice privata Vicki Nelson. La detectve dell'occulto viene incaricata dal suo amico e saltuariamente amante vampiro Henry a risolvere assieme a lui un caso che lo vede coinvolto in prima persona, che rischia di scovolgere la sua lunga ed ordinata esistenza. Consigliato.

Immaginazione futura!Di R. Michele-4 ottobre 2010

Si pensava, o almeno era pensiero comune che sarebbe stato uno sfacelo di lettura visto che la sua stesura è stata sforzata rispetto alla decisione iniziale della scrittrice di terminare questa sua minisere vampiresca con il quarto libro…ma dopo anni e dopo le pretese estenuanti dei lettori, ecco cosa ne è nato: Debito di Sangue! E la cosa fu fatta al meglio! Due personaggi, quelli di Vicky e di Hanry che giocati in questo ultimo capitolo sono riusciti a vincere su se stessi e sul loro futuro. Una storia poliziesca tinta di sangue vampirico ma con carattere.

L'ultimo cliché...Di D. Veronica-6 luglio 2010

L'ultimo cliché dell'orrore rimasto erano gli spettri e la Huff è riuscita ad imbastire una storia macabra e attuale. Ancora pieno di refusi, ho trovato il libro un po' ripetitivo nel continuare a specificare determinati dettagli vampireschi, tuttavia è stato godibile, anche se penso che la trasformazione di Vicki abbia denaturato questa saga.