La dea cieca di Anne Holt edito da Einaudi

La dea cieca

Editore:

Einaudi

Collana:
Super ET
Traduttore:
Puleo G.
Data di Pubblicazione:
13 settembre 2011
EAN:

9788806208981

ISBN:

8806208985

Pagine:
384
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione La dea cieca

Un piccolo spacciatore ucciso per le strade di Oslo. Un ragazzo olandese fermato in stato confusionale e coperto di sangue: il sospetto ideale sul quale concentrare le indagini. La donna che l'ha trovato, Karen Borg, è un avvocato civilista, ma il ragazzo dichiara di voler parlare solo con lei e di volerla come difensore. Ma c'è un secondo omicidio, quello di un avvocato di dubbia moralità, e sembra non avere alcun legame con il primo. Sembra soltanto, però. Spetta all'ispettrice Hanne Wilhelmsen andare a fondo su entrambi i delitti, fino a intuire collegamenti impensati. Può essere davvero possibile che droga, avvocati, corruzione e perfino servizi segreti siano legati da un'unica rete?

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

Che delusione!Di C. Claudio-17 luglio 2013

L'ho acquistato spinto da una recensione che purtroppo, per me, si è rivelata alquanto infondata e non condivisibile. Mi son ritrovato per le mani un racconto con personaggi tutti molto belli (esteticamente parlando), tagliati con l'accetta, dai rapporti interpersonali assolutamente in contraddizione con le premesse esposte: insomma un romanzo per ragazzi di serie zeta anni Sessanta. Non riesco davvero a capire come abbia fatto a vincere dei premi! Provate a leggere qualcosa di Jo Nesbo (Harry Hole) o Camilla Lackberg e poi se ne riparla.

La dea ciecaDi g. caparvi-23 gennaio 2012

Il bello della detective Hanne Wilhelmsen è che riesce ad avere una visione globale delle cose, riuscendo quindi a trovare collegamenti, connessioni impensabili tra mondi completamente diversi. Così da quello che sembrava un semplice caso di omicidio, compare un mondo ben più complesso, e quindi appassionante.

La dea ciecaDi l. tonino-10 maggio 2011

La Wihelmsen è la protagonista di una serie ideata dalla Holt, che all'acuta brillantezza delle indagini abbina la fragilità di una vita privata che vorrebbe tenere nascosta per il timore del giudizio dei colleghi. Nel libro deve indagare su due delitti e su un traffico di droga. Un libro con un ritmo un po' lento.

traffico di drogaDi g. cristina-9 novembre 2010

Anne Whilemsen, nuovo personaggio protagonista creato dalla Holt, è alle prese con due omicidi concatenati uno con l'altro. Trama da subito coinvolgente e bello anche il personaggio di Karen

AttualeDi p. ornella-22 luglio 2010

Bello, scritto benissimo, quasi impossibile staccarsene. L'investigatrice è un personaggio riuscitissimo come anche quelli "di contorno". Interessante la profonda conoscenza del sistema legale norvegese. Migliore, a mio giudizio, dei libri di questa autrice pubblicati in precedenza (con un'altra coppia di investigatori)che nella realtà sono stati scritti dopo. Questo libro è così attuale che se non fosse perchè Hanne adopera la macchina da scrivere (ormai praticamente scomparsa) potremmo non accorgerci che è stato scritto 17 anni fa.