David Copperfield di Charles Dickens edito da De Agostini

David Copperfield

Editore:

De Agostini

Collana:
Classici
Data di Pubblicazione:
4 febbraio 2010
EAN:

9788841861462

ISBN:

8841861460

Formato:
brossura
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con la

Descrizione David Copperfield

David Copperfielld è un odei più famosi orfani della letteratura della Londra ottocentesca. È povero ma ricco di una straordinaria forza d'animo. Di esperienza in esperienza, il ragazzo non si scoraggia e grazie all'affettuoso sostegno della stravagante zia Betsey, della fedele Peggotty e di alcuni amici, riesce infine a dare una svolta felice al proprio destino. Il testo è un riadattamento per bambini della versione integrale. Età di lettura: da 10 anni.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

David CopperfieldDi V. Eleonora-13 marzo 2014

Questo libro è la versione ridotta del capolavoro di Charles Dickens. Il libro è perfetto per far avvicinare i bambini ai classici e alla letteratura in generale. La versione abbreviata mantiene alcuni aspetti fondamentali della storia, nelle sue 200 pagine scarse, ma sarebbe giusto proseguire poi con la lettura del testo integrale, che è tutt'altra storia. Comunque sia la scrittura è scorrevole, la trama un pochettino scarsa, ma il libro è stato realizzato per un primo approccio al grande autore. I libri facenti parte di questa collana sono tutti indirizzati ai ragazzi sui 10 anni e sono versioni ridotte.

David CopperfieldDi C. Adele-6 marzo 2012

Libro molto bello anche se molto triste. I personaggi sono stati descritti dall'autore in maniera magistrale. La cosa che traspare di più in tutta la storia è la sfortuna che accompagna David sin dalla nascita. La malvagità del patrigno e della sorella di questi, il modo in cui viene sfruttato quando ancora bambino viene avviato al mondo del lavoro, rendono partecipe il lettore. La lettura rallenta in certi momenti, ma lo consiglio.

Romanzo dickensiano di eccellenzaDi C. Gennaro-29 marzo 2011

Uno dei più famosi libri di Dichkens, caratterizzato dalla giostra di personaggi tipici della medio-bassa borghesia inglese. David è un orfano di padre che vive una breve infanzia felice con la madre. Questa si risposa con un marito crudele che in poco tempo la porta alla morte. David passa dalla scuola di Creakle all'esecuzione di umili lavori dietro l'impulso del patrigno che, alla fine, lo obbliga a fuggire presso una zia che lo fa studiare da avvocato. Fa pratica presso lo studio SpenlowJerkins. Sposa prima Dora e, alla morte di essa, Agnes, figlia dell'educatore ed avvocato Wickfield che salva dalla rovina frutto delle macchinazioni del viscido Heep, ex praticante ed arrivista dello studio.

David CoperfieldDi m. rossella-15 settembre 2010

Una storia antica, d'altri tempi, che parla di come la vita puo' sorridere all'improvviso, quando meno te lo aspetti. Bellissimo romanzo del grande Dickens!