Dare valore alle esigenze dei clienti e dei dipendenti dell'azienda. Con la customer satisfaction ed i gruppi di miglioramento aziendale di Mario Figini edito da Franco Angeli

Dare valore alle esigenze dei clienti e dei dipendenti dell'azienda. Con la customer satisfaction ed i gruppi di miglioramento aziendale

Data di Pubblicazione:
12 dicembre 2002
EAN:

9788846442277

ISBN:

884644227X

Pagine:
160
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Descrizione Dare valore alle esigenze dei clienti e dei dipendenti dell'azienda. Con la customer satisfaction ed i gruppi di miglioramento aziendale

L'obiettivo primario per un'azienda, un ente e per tutti coloro che operano sul mercato e che hanno come referenti dei clienti sia esterni (i fruitori) sia interni (i dipendenti) è quello di soddisfare la propria clientela. Occorre quindi, da una parte, conoscere i desideri dei clienti per poi soddisfarli, misurarne la soddisfazione attraverso le ricerche di mercato, dall'altra invece monitorare il clima interno all'azienda o all'ente per verificare che la cultura di chi eroga un prodotto o un servizio sia in linea con quella di chi ne fruisce.

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