Danza macabra di Dan Simmons edito da Gargoyle

Danza macabra

Editore:

Gargoyle

Traduttore:
Guarnieri A.
Data di Pubblicazione:
12 marzo 2009
EAN:

9788889541210

ISBN:

8889541210

Pagine:
945
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Danza macabra

Sono i vampiri della mente, creature dotate della capacità psichica di penetrare nella mente degli altri e di usarli: possono leggerne il pensiero, soggiogarne la volontà, assorbirne le sensazioni, nutrirsi delle loro emozioni, costringerli a commettere atti di violenza folle. Ogni anno, tre di questi vampiri - Melanie, Willi e Nina - si incontrano per discutere l'andamento del loro gioco, quasi una gara, di possessione e sterminio. Ma nel corso dell'ultima riunione accade qualcosa di nuovo e i tre vengono proiettati in un conflitto dal cui esito dipende il futuro dell'intero pianeta. Alcuni normali esseri umani cercano di combattere i vampiri: Saul Laski, psicologo, reduce da un campo di concentramento nazista; Natalie Preston, figlia di un uomo che ha fatalmente incrociato la strada di Melanie; lo sceriffo Bobby Jo Gentry, coinvolto casualmente nella lotta mentre indaga su una serie di omicidi. La caccia è aperta... ma chi è il cacciatore, e chi la preda?

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

un intrigante racconto con finale sospesoDi C. Laura-24 ottobre 2010

Quando ho comprato il libro nella mia mente avevo tutt'altra cosa in testa. Forse non ho letto con attenzione il riassunto prima di comprarlo. devo dire però che mi ha appassionata tantissimo, l'ho letto in spiaggia e non riuscivo a staccarmi dal libro; finito un capitolo subito un'altro.. tensione, suspance, batticuore.. peccato per il finale che mi ha lasciata un po' in sospeso.. che sia previsto un seguito???

Paese che vai...vampiro che trovi!Di b. daniele-14 luglio 2010

Benchè non sia un appassionato del genere Horror questo romanzo mi ha subito catturato e nonostante la mole non indifferente(oltre mille pagine) l'ho divorato rapidamente. Ottima la caratterizzazione dei personaggi, la dinamicità dell'azione, la trama ricca di colpi di scena e lo stile dell'autore. Avrei preferito le note del testo e i richiamì a piè pagina invece che in fondo al capitolo. E' un romanzo consigliato a tutti non solo agli amanti del genere.