La danza del girasole
- Editore:
Editrice Gaia
- Data di Pubblicazione:
- 1 gennaio 2017
- EAN:
9788897741725
- ISBN:
889774172X
- Pagine:
- 108
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Televisione
Libro La danza del girasole di Claudio Sona, Agnese Serrapica
Trama libro
Amore, emozione, felicità. Cento pagine che si snodano intorno a queste tre parole. Un viaggio tra le emozioni del presente, ereditate dal passato e proiettate ad un futuro ancora tutto da costruire. Il valore dei ricordi tra sapori e profumi dell'infanzia. L'adolescenza e la scoperta di se stesso e dell'altro. La svolta e il grande amore. La famiglia e gli affetti più forti. Le grandi gioie ed i grandi dolori. La differenza tra la persona e il personaggio. Il potere dei social ed il cyberbullismo. La preziosa unicità di ogni essere umano. Le passioni, i desideri, i sogni. Pensieri e riflessioni sull'amore, uguale per tutti, diverso per ognuno. Non è un'autobiografia, né una biografia, né un romanzo. è un racconto a colori, uno per ogni capitolo, che insieme formano un arcobaleno, una bandiera, un quadro con tutte le sfumature possibili. Come simbolo di positività e con le note più belle in sottofondo, è l'infinita danza del girasole, che guarda naturalmente la luce e la vita. E che ci insegna, ogni giorno, che anche dopo la notte più buia, domani il sole tornerà a splendere.
Recensioni degli utenti
Scelta - 30 aprile 2018
Ho ricevuto un buon riscontro da chi lo ha ricevuto in regalo... Grazie. Io non ho potuto ancora leggerlo na mi ha promesso che quanto prima me lo "passerà"
Il libro che tengo sul comodino - 6 marzo 2018
Assolutamente emozionante, pagina dopo pagina riesci a ridere, a sorridere, ad arrabbiarti, a stupirti, e ad apprezzare sempre di più chi ha fatto delle sue esperienze la sua forza, chi ha passato l'inferno e ne è uscito più forte di prima, chi ha l'audacia di sorridere sempre alla vita anche quando lei un sorriso non te lo regala. Complimenti a Claudio e Agnese.
Alla scoperta di Claudio - 29 gennaio 2018
Di questo libro ho apprezzato la delicatezza nell'affrontare ogni argomento, anche il più spinoso (cyberbullismo ad esempio). Un percorso nel mondo di un ragazzo che ha deciso di non piegarsi e che, rimanendo in piedi e attaccandosi alle sue certezze e a quel bicchiere sempre mezzo pieno, ha superato la bufera!
Meraviglioso - 23 gennaio 2018
Molto soddisfatta. Un libro in cui viene racchiuso il senso della vita! La bellezza del girasole e del suo significato! Le emozioni di un semplice ragazzo che ama sorridere e far sorridere, nonostante tutto! Una lezione di vita!
Le belle conferme - 17 gennaio 2018
Come molti acquirenti di questo libro, ho conosciuto Claudio alla tv e nel corso del suo percorso televisivo, ma soprattutto fuori dal quel contesto, mi sono affezionata a lui e alla sua storia. Sapevo che il racconto della sua storia non sarebbe stato una biografia ne tanto meno dei diari, ma dei pensieri, delle tappe di quella che potrebbe essere la vita di qualunque persona, l'infanzia, la famiglia, gli amici, ma con i colori proprio della vita di Claudio, con le sue sfumature, i suoi sbavi e le sue cancellature, tutto racchiuso in capitoli color dell'arcobaleno scritti in maniera chiara, semplice e mai eccessiva. Quello che ne esce fuori è un vero e proprio quadro personale che aiuterà, se mai ce ne fosse stato bisogno, a capire che troppo spesso dovremmo sforzarci di andare oltre, e provare a conoscere una persone spogliandoci per primi noi stessi da pregiudizi e preconcetti che la vita troppo spesso ci impone come limiti. Un grazie a Claudio che in questi mesi ci ha fatto conoscere una persone bellissima come Agnese, non solo bravissima e preparata nel suo lavoro, ma anche dolcissima e speciale... Nella vita bisogna spendere per musica, letture e viaggi, per le passioni insomma, questi sono soldi decisamente ben spesi, Paola
La danza del Girasole - 15 gennaio 2018
Libro molto emozionante, visto che seguo Claudio Sona, molto scorrevole nella lettura e anche la parte finale di Agnese Serrapica è stata davvero una sorpresa nella lettura, speravo fosse più lungo..