Il dandy della Reggenza di Georgette Heyer edito da Astoria

Il dandy della Reggenza

Editore:

Astoria

Collana:
Vintage
Traduttore:
Zazo A. L.
Data di Pubblicazione:
23 ottobre 2013
EAN:

9788896919699

ISBN:

889691969X

Pagine:
360
Formato:
brossura
Argomento:
NARRATIVA CLASSICA (PRIMA DEL 1945)
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il dandy della Reggenza

Judith e Peregrine Taverner, una ricchissima coppia di fratelli da poco rimasta orfana, si mettono in viaggio per Londra per andare a conoscere il loro tutore e, sperano, per avere il suo consenso a mettere su casa in città. Al loro arrivo scoprono sconcertati che il loro tutore, il quinto conte di Worth, non è l'anziano amico del padre che avevano immaginato, ma il di lui figlio, noto per essere il dandy più affascinante e insopportabile di tutta Londra. Amico di Beau Brummell - il dandy per eccellenza, ispiratore del principe reggente, il futuro Giorgio IV - Julian Worth acconsente a introdurre in Società i suoi due protetti: affitta loro una casa, affida Judith alle cure di una chaperon, apre loro il bel mondo, ma... Ma tra i fratelli Taverner e il conte di Worth non riesce a svilupparsi simpatia, anzi da lì a poco a Peregrine cominciano a succedere cose strane e i due fratelli si chiedono se per caso non ci sia lo zampino di Worth.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Libro piacevolissimoDi F. IVANA-15 febbraio 2012

Ancora una volta Georgette Heyer ha saputo delineare una storia incantevole, con personaggi accattivanti (lui bello e vagamente tenebroso, lei splendida e ricchissima) ed una trama delicata (una storia d'amore con un accenno di thriller verso la fine) : quando si leggono i suoi libri non si può fare a meno di sorridere. I libri di questa autrice sono come una boccata d'aria fresca.

PARTICOLARE.Di p. paola-8 agosto 2011

Questo romanzo è particolare nel senso che non è facile fare una recensione. Nel complesso infatti è molto bello e l'autrice ha stilato una bellissima trama non manca di dettagli anzi questin sono personalmente la sua pecca in quanto essenso molto avvincente la storia non vedi l'ora di continuare per vedere cosa capita ma lei si dilunga in descrizioni che fanno un pò perdere tempo, fanno un pò scalpitare il lettore. Così non mi sento di dargli più di tre nonostante sia un bel romanzo.

Il dandy della reggenzaDi M. Giada-24 luglio 2010

Atmosfera ottocentesca tra balli e proposte di matrimonio sembra in una versione un pò più frivola rispetto ai romanzi di Jane Austen.