Dammi da bere. Come, quando, con che cosa pregare? di Marco Busca, Sergio Passeri edito da Paoline Editoriale Libri
Buona reperibilità

Dammi da bere. Come, quando, con che cosa pregare?

1 luglio 2008

Argomento:
Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana

Descrizione Dammi da bere. Come, quando, con che cosa pregare?

Dammi da bere è la richiesta che Gesù assetato rivolge alla Samaritana. Nel presente volume, il secondo dei quattro dedicati alla Scuola di preghiera, si approfondisce il fatto che l'acqua per il culto "in spirito e verità" da offrire al Signore si attinge da quella fonte che è rappresentata da Gesù stesso. Dio ci porge l'acqua per dissetarlo. Lui stesso ci mette sulla bocca la preghiera che desidera ricevere da noi. Questa seconda tappa della Scuola vuole condurci alle fonti alle quali il Signore Gesù e lo Spirito consegnano le Parole con cui pregare, introducono ai tempi privilegiati dell'orazione e suggeriscono come pregare. Si tratta di un'iniziazione ai temi e ai tempi della preghiera cristiana e risponde alla domanda: Come, quando, con che cosa pregare? L'intento degli autori è quello, anzitutto, di far cogliere la preghiera come una relazione personale con Gesù che è lo Sposo vivente e comporta cinque dei venti passi totali proposti dal programma completo della Scuola. A ognuno dei cinque passi di questa tappa corrisponde una fonte di preghiera: la lectio divina, cioè la lettura orante della parola di Dio (1° passo); la preghiera con i Salmi (2° passo); la preghiera con il Padre nostro (3° passo); la preghiera del mattino e della sera (4° passo); la preghiera che si fa cammino nel pellegrinaggio (5° passo).

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Dammi da bere. Come, quando, con che cosa pregare?