La cura del gorilla di Sandrone Dazieri edito da Mondadori

La cura del gorilla

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
17 novembre 2015
EAN:

9788804658528

ISBN:

8804658525

Pagine:
351
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione La cura del gorilla

Sandrone Dazieri, detto il Gorilla, e il suo alter ego Socio, sono a Cremona, convalescenti dopo i fatti narrati in "Attenti al Gorilla", quando si imbattono nell'omicidio di un albanese per il quale sono stati fermati due connazionali. Un caso che sembra risolto in partenza, ma non per il Gorilla, troppo abituato a osservare i dettagli per non accorgersi che qualcosa non va. Quando poi si reca a Torino come responsabile della sorveglianza a uno strampalato festival di fantascienza, la faccenda si veste di risvolti ancora più complicati e inaspettati. Ma grazie alle risorse della sua doppia personalità Sandrone verrà a capo anche di questo caso.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

QUASI UNA SCENEGGIATURADi R. LAURA-21 luglio 2011

Dazieri presenta un nuovo caso per il protagonista schizzofrenico dei suoi romanzi. La trama intricata porta il Gorilla-Socio a viaggiare nel Nord Italia, costretto per necessità economiche a lavorare in uno strano ambiente legato a film di fantascienza. Nel frattempo deve indagare su un caso di omicidio in cui viene accusato un innocente. Interessante romanzo da cui è stato tratto anche un film con Claudio Bisio nelle vesti del protagonista. Lettura e visione consigliati.

Provaci ancoraDi V. Elena-13 luglio 2010

Questo è il secondo libro di una saga di 5. L'ho letto sull'onda del primo che era carino senza impegno. Questo secondo invece ha una trama troppo complessa che l'autore non è riuscito a fare quadrare in maniera fluida senza neanche dei colpi di scena a compensare l'eccessiva confusione narrativa. Il Gorilla poi è diventato troppo furbo e troppo sfigato. Sandrone ha poi esagerato anche con i danni fisici mischiati all'abuso di alcol, anfetamine e fumo: nella vita reale il Gorilla sarebbe morto e sepolto. Leggerò il terzo solo perchè ormai l'ho comprato approfittando di uno sconto 30%