Cuore di mostro di M. Rita Parsi edito da Mondadori

Cuore di mostro

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
17 febbraio 2004
EAN:

9788804530206

ISBN:

8804530200

Pagine:
267
Formato:
brossura
Argomento:
Consigli per l'educazione dei figli
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Cuore di mostro

Per capire il desiderio di distruzione di certe persone bisognerebbe scavare tra le loro macerie interiori. È quello che fa con competenza e umanità Maria Rita Parsi, psicoterapeuta e scrittrice, raccontando storie di orrore dal punto di vista dei cosiddetti "mostri". In questo libro ripercorre l'iter psicologico che ha portato un figlio, un padre, una madre, un adolescente, all'esplosione di follia con la quale hanno violato, distrutto e massacrato altre persone, familiari o estranee. L'autrice spiega le radici della furia distruttrice che si abbatte su famiglie apparentemente "normali" come l'estrema difesa contro i traumi, i rifiuti, le violenze che gli stessi "mostri" hanno, per primi, patito.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Bello ma duro..Di C. Nicole-21 aprile 2012

L'uomo può amare, può amare tanto, ma può anche infinitamente odiare... E cosa porta un uomo a odiare le persone che più lo amano? A odiarle talmente tanto da arrivare a ucciderle? La Parsi indaga su storie vere, storie di persone che uccidono i famigliare, come Erika di Novi Ligure, o Adria che a 26 anni uccise sua madre. Tutte storie molto dure, che toccano il cuore per la loro sconvolgente realtà.

Il mostro non esisteDi L. Emanuela-20 novembre 2010

Storie vere, storie che sconvolgono per la crudeltà, storie che lasciano spazio al cambiamento, storie in cui è possibile riscoprire il lato buono che c'è dentro ognuno di noi.