
Cultura. Economia & marketing
- Editore:
Firenze University Press
- Collana:
- Fuori collana
- Data di Pubblicazione:
- 15 aprile 2010
- EAN:
9788884535696
- ISBN:
8884535697
- Pagine:
- 352
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- STORIA DELL'ARTE: STILI ARTISTICI
Cultura. Economia & marketing di Cristiano Ciappei, Micaela Surchi
Descrizione libro
Questo volume considera il settore culturale ed artistico con un approccio marketing oriented. Si prende conoscenza di ciò che il pubblico desidera e si attende, per arricchire e migliorare la modalità di realizzazione dei beni/servizi e la loro erogazione. L'intento è di offrire un servizio d'informazione sulle peculiarità principali dei vari ambiti del settore culturale ed artistico, in particolar modo sulle strategie di marketing e come vengono applicate nei vari contesti. Si cerca di mettere in luce i modi e gli strumenti con cui porre in essere l'attività culturale ed artistica, tenendo in considerazione la complessità dell'offerta e non trascurando le variabili economiche, per un efficace ed efficiente esercizio d'impresa. Scorrendo i capitoli di questo libro, si può passo passo scoprire che il settore della cultura e delle arti è un mondo vivace, multiforme ed interessante, composto da personaggi vari ed eterogenei tra di loro, ma animati da interessanti passioni.