€ 22.00
Fuori catalogo - Non ordinabile
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come
Cultura convergente

Cultura convergente

di Henry Jenkins


Fuori catalogo - Non ordinabile
  • Editore: Apogeo
  • Collana: Apogeo Saggi
  • Traduttori: Susca V., Papacchioli M., Sala V. B.
  • Data di Pubblicazione: settembre 2007
  • EAN: 9788850326297
  • ISBN: 8850326297
  • Pagine: XLVIII-368
  • Formato: brossura

Descrizione del libro

Reality televisivi come "Survivor" di produzione americana, dispositivi di ultima generazione, come gli iPod, che oltre a essere lettori mp3 permettono di vedere film e fotografie, e i molti strumenti tecnologici che hanno visto la luce negli ultimi anni hanno radicalmente messo in crisi le consolidate regole che gestivano il rapporto produttore-consumatore come rapporto attivo-passivo. Si è di fronte a un cambiamento tecnologico, ma soprattutto culturale, di cui Henry Jenkins riesce a delineare in maniera chiara ed efficace tutte le sfaccettature.

Tutti i libri di Henry Jenkins

Voto medio del prodotto:  4 (4 di 5 su 1 recensione)

4Cultura convergente, 14-11-2010, ritenuta utile da 4 utenti su 5
di - leggi tutte le sue recensioni
Cultura convergente è un saggio che spiega in maniera precisa e dettagliatissima come funzionano i rapporti tra i media: un corredo sterminato di esempi, dai rapporti tra il web e le fiction televisive a quello tra i fan dei programmi TV e i loro produttori, permette di capire che spesso la cultura parte dal basso e dalla sinergia tra le masse di pubblico, che poco alla volta si appropriano dei prodotti mediali emergenti.
Ritieni utile questa recensione? SI NO