Cui prodest? di Danila Comastri Montanari edito da Mondadori

Cui prodest?

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
28 maggio 2013
EAN:

9788804630265

ISBN:

8804630264

Pagine:
301
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Cui prodest?

Roma, 46 d.C. Durante un inverno particolarmente freddo, la domus di Publio Aurelio Stazio diventa il terreno di caccia di un assassino feroce e crudele, che colpisce con intelligenza e sprezzo del pericolo, lasciando una vera e propria scia di sangue tra le stanze della villa. Sembra prediligere vittime omosessuali, ma comprendere la logica, il movente del killer, è impossibile. C'è un disegno dietro quelle morti, o si tratta solo di brutale follia omicida? Quale legame c'è, se c'è, tra le vittime? E, soprattutto, cui prodest?, "a chi giova?" si chiede addolorato Publio Aurelio. Persino il suo acume investigativo vacilla davanti agli unici due indizi che riesce a ritrovare: un'orma insanguinata e una pedina di latrunculi, una sorta di antichi scacchi. E così, per dare un nome e un volto all'assassino prima che torni a colpire, e fermare in questo modo la strage, il senatore ha un'unica possibilità: stanare l'astuto criminale, portarlo allo scoperto offrendo se stesso come esca.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Aurelio Stazio non deludeDi B. Cinzia-19 marzo 2018

Un'altra indagine del senatore Publio Aurelio Stazio, personaggio ben congegnato che non lascia mai a bocca asciutta anche i lettori più esigenti. In questa avventura viene colpito nel cuore della sua stessa domus e dovrà utilizzare tutta la sua abilità investigativa per arrivare ad una soluzione... sempre aiutato dal fedelissimo (più o meno) Castore, ovviamente! All'altezza degli altri libri della saga, la Comastri Montanari nei suoi scritti è una fonte inesauribile di ironia, arguzia e umanità. Consigliato!

Cui prodest?Di C. Silvia-17 marzo 2012

Una storia ben scritta, avvincente, a tratti quasi inquietante. Sino all'ultimo è impossibile capire chi sia l'assassino, sino a che l'intelligente senatore Stazio non conduce il lettore quasi mano nella mano a comprenderlo. Una delle migliori serie di romanzi degli ultimi anni, resa ancora più particolare dall'ambientazione nella Roma dell'impero di Claudio.

Bellissimo romanzoDi M. Roberto-6 luglio 2011

A mio avviso forse il più bel libro della serie del senatore detective Publio Aurelio Stazio, alle prese con un intricato caso da risolvere, la cui soluzione è nella frase "cui prodest? ", ossia "a chi giova? ". Affiancato da simpatici personaggi, riesce a far imparare usi e costumi del tempo, divertendoal tempo stesso.

BellissimoDi V. Raffaella-4 agosto 2010

Uno dei più bei libri della serie di Publio Aurelio Stazio. Avvincente ed interessante, si impara molto suglu usi e costumi degli antichi romani e ci si appassiona ai personaggi.