La cruna dell'ago di Ken Follett edito da Mondadori

La cruna dell'ago

Editore:

Mondadori

Edizione:
4
Traduttore:
Calzeroni R.
Data di Pubblicazione:
30 gennaio 1985
EAN:

9788804259329

ISBN:

8804259329

Pagine:
368
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 29 recensioni

Sconsigliato!Di S. Angelo-26 maggio 2012

Non poche volte mi sono annoiato a morte leggendo questo libro tutto fumo e niente arrosto. Lo stile è fortemente pretenzioso e questo si avverte anche dall'inizio della lettura dove mancano delle solide basi per un maggiore coinvolgimento del lettore. Sconsigliato con cuore, è una lettura terribile!

PiacevoleDi C. Mirko-22 maggio 2012

Lo reputo sicuramente uno dei migliori. Ha uno stile impareggiabile e devo dire che è tipico di questo grande scrittore, inoltre i personaggi hanno una caratterizzazione brillante e per merito di uno stile molto incalzante, riescono a introdursi perfettamente nelle vicende. Sicuramente consigliato con piacere!

PiacevoleDi D. Edvige-16 maggio 2012

Uno dei primi libri che ho letto di questo autore. Un testo che si lascia leggere con interesse, ma che uno stile non troppo brillante, a tratti legnoso e tedioso oltre che essere fastidiosamente prolisso, tende ad appesantire. La trama non è profonda, ma presenta comunque dei risvolti interessanti. Inoltre i personaggi sono ben caratterizzati, anche se a volte risultano poco convincenti. Per cui lo consiglio ma non lo reputo un capolavoro!

La cruna dell'agoDi P. Anita-14 maggio 2012

La cruna dell'ago è uno dei primi libri che ho letto di Ken Follett. Scritto diversi anni fa, mi era piaciuto sia per la trama, avvincente ed innovativa, sia per lo stile dello scrittore. Dopo diversi anni è un libro che si rilegge con piacere, e fa piacere constatare che la buona impressione che all'epoca mi fece questo scittore sia stata confermata dai suoi romanzi successivi, anche migliori rispetto a questo.

SConsigliatoDi C. Luciano-8 maggio 2012

La cruna dell'ago è un thriller non troppo convincente, e soffre di una trama molto obsoleta e anche abbastanza ripetitiva. La scrittura è solida ma non basta a ricreare l'effetto sorpresa, per cui tutto appare piatto e poco profondo, considerando anche che il ritmo non è affatto all'altezza e mantiene un andazzo lento e noioso.

MeravigliosoDi I. Luana-7 maggio 2012

La cruna dell'ago è un titolo alquanto diabolico e ingegnoso. Infatti ha una trama molto intrigante, personaggi definiti sotto un potente ritratto psicoogico e uno stile narrativo di tutto rispetto, capace di catapultare il lettore fin dalle prime pagine di lettura. Affatto banale o prolisso si è mostrato in conclusione una valida alternativa!