Le cronache del ghiaccio e del fuoco vol.1 di George R. Martin edito da Mondadori

Le cronache del ghiaccio e del fuoco vol.1

Editore:

Mondadori

Collana:
Omnibus
Traduttore:
Altieri S.
Data di Pubblicazione:
19 aprile 2011
EAN:

9788804610311

ISBN:

880461031X

Pagine:
1601
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Le cronache del ghiaccio e del fuoco vol.1

In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Ha inizio qui, nei Sette Regni, una delle più famose saghe del fantasy: "Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco". Nel Sud caldo e opulento, sul Trono di Spade siede Robert Baratheon, irruente e impulsivo sovrano. La lunga pace che ha accompagnato il suo regno sta per finire: forze minacciose vanno schierandosi in campo. Il re è costretto ad allearsi con il signore del Nord, Eddard Stark, per fronteggiare i nemici, sopra a tutti la famiglia più ricca dei Sette Regni, i Lannister, che coltiva ambizioni grandiose e ordisce macchinazioni segrete per impossessarsi del Trono di Spade. Accecati dalle passioni, mossi da odi nascosti e risentimenti mai sopiti, gli avversari si combattono senza capire che il vero nemico, la più autentica minaccia, è altrove. Dall'estremo Nord infatti premono tribù ostili, animali primordiali e soprattutto gli Estranei, esseri misteriosi che odiano la vita, il calore, il fuoco e l'estate e che attaccano i Guardiani della notte, custodi della Barriera, una muraglia ciclopica eretta per difendere i Sette Regni. Uno scontro dal quale potrebbe dipendere l'esistenza stessa di tutte le nobili casate.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 22.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Da provare anche per chi non ama i fantasyDi A. amalia-19 settembre 2013

Ho comprato i primi quattro libri in una occasione speciale, un mega sconto in libreria, con la sensazione di aver speso nel miglior modo 25 euro; erano tutti scettici perché per me il fantasy era un'utopia e invece ora ho 10 volumi sulla libreria in prima fila e ben "usurati". La varietà di personaggi e di situazioni rende tutto accattivante, lo stile di Martin riesce a non farti pesare neanche le descrizioni brute e crude di cadaveri e massacri e rende meno noioso anche un muro enorme di ghiaccio e con le varietà dei caratteri presenti ci si immedesima in uno dei character. Assolutamente da provare....

Estremamente avvincente! Da leggereDi G. Paola-13 maggio 2012

Libro iniziato un po' per caso, spinta anche dalla visione della relativa fiction, che non si è rivelato assolutamente deludente! Storia interessante e integrante, che coinvolge appieno il lettore, in questo mondo che ricalca un po' il medioevo europeo arricchito con elementi fantasy, pieno di battaglie, scontri, amori, passioni proibite, onore, orgoglio, scaltrezza, furbizia... Molto interessante la tecnica narrativa che assume il punto di vista via via dei vari personaggi. Primi libri di una saga molto avvincente e mai scontata, ma piena di sorprendenti colpi di scena!

Winter is comingDi B. Giulia-28 settembre 2011

Con Martin ho rotto il mio voto di non cominciare mai saghe di cui si rischia di non vedere la fine, ma tant'è, il telefilm era davvero ben fatto, quindi mi sono cimentata con il primo libro. Mi è piaciuto, sia per la caratterizzazione dei personaggi che per la crudezza dei contenuti. In alcune parti però il linguaggio mi è sembrato artefatto e pesante, ma credo sia dovuto alla traduzione, visto che perfino le battute del telefilm sembravano più realistiche (e d'altra parte il povero cervo che diventa unicorno perché fa più fantasy la dice lunga sulla serietà del traduttore) .

Trono di spadeDi S. Antonino-22 maggio 2011

Il buon fantasy mi affascina molto, il problema è trovare un autore o una qualche saga valida. Con George R. Martin, però, si va sul sicuro: le sue storie non sono solo avvincenti, ma insieme palesemente fantastiche e realistiche allo stesso tempo. Provare per credere.