Cronaca di una morte annunciata di Gabriel García Márquez edito da Einaudi

Cronaca di una morte annunciata

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Puccini D.
Data di Pubblicazione:
10 maggio 2006
EAN:

9788806181482

ISBN:

8806181483

Acquistabile con la
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Dramma nel CaribeDi m. giancarlo-23 febbraio 2018

Anni fa vidi il film di Rosi con Volonté e la Muti e lo avevo apprezzato. Questo racconto lungo o romanzo breve mi ha fatto un'altra impressione anche se la scrittura e l'ambientazione è decisamente degna di Marquez. Probabilmente la mia delusione e' data dalla drammatica omertà che aleggia nei paesini del sud del mondo, che sempre serpeggia negli animi degli abitanti e che non vi è a tutt'ora speranza di affossare, una lotta impari che tante vite ha rovinato. Comunque sia Marquez è sempre da leggere.

AvvincenteDi Z. Martina-31 gennaio 2017

Poche pagine, sì, ma dentro c'è tutto ciò che si richiede a una storia perché sia ben costruita. E questa lo è, con sapienza e maestria. Si comincia dalla fine, il lettore sa benissimo che Santiago Nasar sta per morire, eppure ha ancora tante cose da scoprire che lo tengono con il fiato sospeso fino all'ultima parola. E giunto alla fine, vorrebbe ricominciare. Grazie Márquez.

InteressanteDi a. stefano-14 maggio 2012

Sicuramente non è un libro adatto ai ragazzi, per capirlo e goderne bisogna avere una certa maturità. Penso che questo libro sia veramente sconvolgente non per la qualità della scrittura bensì nel modo in cui l'autore specifica ogni dettaglio e non si lascia sfuggire niente. Un insieme di descrizioni colori e riflessioni che condiscono una storia cruda, davvero un'interessante lettura.

Capolavoro di MarquezDi F. Pierandrea -22 marzo 2012

Uno dei massimi capolavori di Gabriel Garcia Marquez, tradotto anche per il grande schermo. In un'atmosfera sospesa e rarefatta si consuma la tragedia della (sentenza di) morte 'annunciata' . Romanzo molto breve ma particolarmente intenso e teso. Una storia che fa riflettere, anche su tanti eventi terribili reali di questi nostri anni!

Cronaca di una morte annunciataDi C. Daniela-24 maggio 2011

Niente di più di ciò che promette il titolo: la cronaca dettagliata, con tanto di testimonianze, di un delitto "annunciato", un delitto d'onore, da compiere senza rimorsi se si vuole conservare la propria reputazione. La maestria dimostrata da Marquez in questo breve libro è notevole. Vale la pena leggerlo.

...sembra scontato, ma è tutt'altro!Di s. luigi-7 settembre 2010

Un libro davvero bello: ti fa stare sulle spine fino alla fine, con la speranza che il finale non sia quello che t'aspetti. L'autore è stato molto bravo nel far vivere, istante per istante, tutto quello che succede. Inoltre non è pesante come alcuni suoi scritti, ma si legge rapidamente.