Cronaca di un disamore di Ivan Cotroneo edito da Bompiani

Cronaca di un disamore

Editore:

Bompiani

Collana:
Tascabili
Edizione:
3
Data di Pubblicazione:
31 ottobre 2007
EAN:

9788845259821

ISBN:

884525982X

Pagine:
152
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Cronaca di un disamore

Luca e Maurizio sono stati insieme per quattro mesi. La loro separazione è già avvenuta e Luca, scrittore per la televisione trentacinquenne, cerca di riprendere la sua vita normale. Ma il ricordo di quello che è stato, e soprattutto il rimpianto per quello che sarebbe potuto essere, gli impediscono di ricominciare a vivere. Mentre si snodano i giorni dell'abbandono, Luca percorre a ritroso le tappe della storia d'amore, la gioia dell'innamoramento, la terribile paura di lasciarsi andare, la lacerante separazione. Comincia così un pellegrinaggio in una città sorda a tutto, un percorso sentimentale di elaborazione e rinascita, che si conclude dove era cominciato, nel momento cristallizzato del primo incontro, al tavolo di un ristorante. Nuova edizione accresciuta dal racconto inedito "Cosa guardano i tuoi occhi".

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Inizia con una fine, quella della loro storia. Di Y. Sara-5 dicembre 2010

Autore napoletano scrive del rapporto d'amore tra Maurizio e Luca. Il libro. Un centinaio di pagine tra frasi brevi sempliciscontate? Mai! L'amore tra abbandono, dolore, pensieri, sensazioni che lacerano, ma anche le azioni stesse; che c'è di male se sono in fondo romantica e ho sofferto un po del dolore trasmesso da Luca in queste poche pagine? Piace o tanto o poco, personalmente mi ha catturata! Bravo Ivan.

Cronaca di un disamoreDi G. Valeria-20 novembre 2010

Un incontro casuale, l'esplosione della passione, la speranza e i sogni, le promesse e il futuro... E poi il frantumarsi di tutto ciò, e quel dolore lancinante che ci toglie il respiro, ci toglie il sorriso, ci toglie le energie, ci toglie tutto... ... Qualunque sia il tipo di amore, etero o omosessuale, il dolore scavato in noi, quello è intensamente e visceralmente profondo..