La croce di fuoco di Diana Gabaldon edito da TEA

La croce di fuoco

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Galassi V.
Data di Pubblicazione:
10 settembre 2009
EAN:

9788850220076

ISBN:

8850220073

Pagine:
811
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La croce di fuoco

Continuano le avventure di Jamie Fraser, nobile scozzese del diciottesimo secolo, e di Claire Randall, intraprendente infermiera inglese del ventesimo secolo, instancabile viaggiatrice nello spazio... e nel tempo. Nuovo Mondo, 1771: le relazioni fra l'Inghilterra e le colonie americane sono sempre più tese e la guerra è imminente. Claire e Jamie hanno avuto in concessione dal Governatore della Corona un ampia tenuta dove vivono insieme alla figlia Brianna, al suo compagno Roger e al loro figlioletto Jemmy. E benché i rapporti dello scozzese Jamie con i "vicini" inglesi non siano mai stati idilliaci, per non perdere la concessione Jamie è costretto ad accettare la nomina a colonnello con il compito di arruolare un reggimento e soffocare le insurrezioni dei cosiddetti Regolatori, gruppi di uomini armati che reagiscono con la violenza ai soprusi che l'Inghilterra infligge ai sudditi oltreoceano. In questo turbolento contesto si inseriscono le vicende private dei nostri eroi: dal ritorno del perfido Stephen Bonnett, al matrimonio della zia di Jamie, Jocasta, all'assassinio, avvenuto in circostanze misteriose, della domestica dei Fraser. Jamie dovrà fronteggiare questi e altri pericoli per difendere i suoi averi, la sua vita, quella dei suoi cari e, soprattutto, l'amore di Claire...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Non per sole donne.Di R. Michele-26 maggio 2012

Se inizialmente questa serie poteva essere indirizzata per un pubblico romantico femminile, alla ricerca di un uomo perfetto che nonostante la differenza d'età e di tempo amasse una donna come è giusto che sia, ora che la storia si è ampliamente evoluta è una storia per tutti. Intensa, ben scritta ed articolata, e consigliata per la sua qualità. Leggetela, ne vale la pena.

Intrigo.Di C. Elisabetta-19 aprile 2011

Nuovo scenario ma vecchi e ricchi personaggi riuniti nel nuovo continente assieme ad amici, nemici e parenti, alle prese con uno degli intrighi più sensazionali che la famiglia Fraser potesse trovare! Appuntamento importante con la serie Outlander che vede Claire ancora alle prese con la sua crescente famiglia aldilà del tempo.

Altro cambio di prospettivaDi P. Antonio-8 aprile 2011

In questo libro molto spazio è dedicato a Jamie e, con un altro cambio di prospettiva, la Gabaldon riesce a mantenere vivo l'interesse e a poter proseguire un'impresa epica come questa. In questo capitolo della saga è molto presente la componente storica, sia per la descrizione della vita del tempo, che per l'inserimento di vicende storiche reali, vissute in prima persona dai protagonisti della saga. Avvincente.

Vita nella naturaDi R. Cristina-15 febbraio 2011

Ottavo libro della serie Outlander della Gabaldon. Questa serie emoziona ogni volta, ogni suo libro sembra migliore del precedente sia per originalità che per spessore della trama. Nella croce di fuoco ritroviamo inizialmente i nostri amati personaggi immmersi nella natura, nella vita di tutti i giorni ed alle prese con i problemi pià semplici da riscontrare. Solo nella seconda parte, quasi verso la fine riprende ritmo e il suo stile avventuriero che comunque lo contraddistingue. Nuovi peridoli, una nuova impresa richiama l'attenzione del lettore e strappa i protagonisti dai loro momenti di pace. Emoziona come sempre.

VIII della serie di Claire viaggiatrice del tempoDi R. Adelaide-16 dicembre 2010

Anche in questo caso Diana Gabaldon non delude! Certo, l'approccio a questo romanzo è leggermente diverso dal precedente dato che tende a dare rilievo sulla "vita di tutti i giorni". Di come sia complessa e di quanto sia "eroico" anche la pura e semplice routine in quegli anni con una guerra civile alle porte. Assolutamente bello anche il rapporto fra James e Claire che, nonostante l'età, continuano ad amarsi con passione e devozione.

Voglio una vita spericolata come Claire!Di R. Ilaria-28 settembre 2010

L'intero contenuto è molto rustico, quasi per gran parte del libro con solo un forte senso di ritrovo nelle ultime 250 pagine dove riaffiora la nuvoletta d'intrigo e di inguaiamento regimentale solito ed incontrastato... Comunque da nell'insieme qeul senso di vita quieta, di vita di tutti i giorni tra alti e bassi, tra intoppi familiari e di buon vicinato, cono solo un leggro preludio ai fatti del prossimo libro in cui spero ciecamente!!! Per il resto l'attenzione scorre sommessa anche con un discreto gioco delle parti e delle voci narranti inframmezzate da un parossismo tra le varei coppie J/C e R/B dove qeust'ultima cerca di non oscurare la primaria ma di conquistare il proprio posto all'interno dell'attenzioe generale.