Crimini italiani edito da Einaudi

Crimini italiani

Editore:

Einaudi

Data di Pubblicazione:
17 giugno 2008
EAN:

9788806190026

ISBN:

8806190024

Formato:
brossura
Argomenti:
Racconti, ANTOLOGIE (ESCLUSE LE ANTOLOGIE DI POESIE)
Acquistabile con la

Descrizione Crimini italiani

Al nuovo appuntamento con i lettori, "Crimini" raccoglie le storie originali e inedite di alcuni tra i maggiori narratori italiani. Spaziando dal Piemonte di Giorgio Faletti al Nord-Est di Carlotto, al Sud di Carofiglio e De Silva, dalla Genova del contrabbando di Giampaolo Simi alla Matera al centro dell'industria del porno di Sandrone Dazieri, undici scrittori mettono a nudo l'Italia dei nostri giorni, esplorandone i lati più oscuri e l'anima profonda: l'Italia che è sotto i nostri occhi, quella che non fa nulla per nascondersi, l'Italia delle scorciatoie e dei suoi miti corrotti, quella dell'arricchimento individuale e quella del disprezzo del lavoro. Gli scrittori osservano, e raccontano tutto.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.80

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

PiacevoleDi c. marco-19 aprile 2012

Una serie di racconti abbastanza coinvolgenti che richiamano con stile giornalistico e di grande immediatezza attenzioni continue da parte del lettore. Le trame sviluppate inoltre sono stimolanti e incalzano a un ritmo decisamente serrato e godibile, tramite atmosfere cupe e piene di misterio. Consigliato!

Crimini italianiDi a. livia-28 ottobre 2010

Tutti piacevoli e godibili i racconti inseriti nella raccolta. Nessuno però, che spicca davvero per originalità se non, forse, quello di Wu Ming, che tratta di un tema di estrema attualità, quello dell'immigrazione. Lo fa invertendo i meccanismi cronologici degli eventi, innestando un taglio molto personale alla storia breve. Ottimo anche l'ultimo, di Carlo Lucarelli.

ConsigliatoDi B. Saverio-19 ottobre 2010

Buona raccolta di polizieschi e noir tutti italiani; alcuni soffrono un po' lo spazio ristretto (una cinquantina di pagine a racconto), altri riescono a catturare l'attenzione e creare la giusta suspence con storie verosimili e finali inaspettati.