Creme & crimini. Ricette deliziose e criminali di Agatha Christie di Anne Martinetti, Francois Rivière edito da Sonzogno

Creme & crimini. Ricette deliziose e criminali di Agatha Christie

Editore:

Sonzogno

Traduttore:
Longo I., Pradella C.
Data di Pubblicazione:
8 novembre 2006
EAN:

9788845413544

ISBN:

8845413543

Pagine:
165
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Creme & crimini. Ricette deliziose e criminali di Agatha Christie

Nella maggior parte dei gialli di Agata Christie, l'arma del delitto non è un revolver e nemmeno un pugnale, ma un cibo o una bevanda che contengono una sostanza mortale: un innocuo bicchiere di brandy può rivelarsi fatale, il sandwich al cetriolo può spedire all'altro mondo. Nella vita, la scrittrice inglese era golosa e buongustaia e si dilettava anche nella preparazione di piatti semplici e molto invitanti per gli ospiti. Esperti di Agatha Christie, gli autori hanno raccolto in questo manuale le ricette della tradizione gastronomica inglese e internazionale spaziando dall'arte del breakfast alle torte di Poirot, dai pasticcini e canapé per il "tea time" in compagnia di Miss Marple ai piatti esotici assaggiati dalla scrittrice nei suoi viaggi intorno al mondo, ai cibi per i picnic che la Christie adorava fare fin dall'infanzia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 20.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Delizioso!Di B. Nicoletta-18 maggio 2012

Dopo aver letto i gialli della Christie è bello ritrovare Poirot e Miss Marple attraverso queste bellissime ricette: si va dalla torta di mele alla Cherry Crust (crostata di ciliege) , passando per il Christmas pudding per quanto riguarda il grande Poirot; dagli scones, alla cake al limone arrivando ai sandwich per quel che riguarda invece miss Marple. Molto interessante la sezione riguardante le ricette relative ai piatti incontrati dall'autrice durante i suoi viaggi in giro per il mondo. Un bel libro per chi ama i gialli e la cucina.

Un ricettario per appassionati...Di a. daniele-24 luglio 2011

Di cucina inglese (chi l'ha detto che è pessima!) e della grandissima scrittrice inglese. Splendide fotografie e ricette golose divise per argomenti delizieranno lettori di gialli e cuochi curiosi: si va dalle ricette preferite di Poirot ai dolcetti per il tea time di Miss Marple, dalle tipiche ricette della colazione inglese alle ricette "mortali" di molti romanzi. Il libro è delizioso, anche per le tante citazioni estrapolate dai romanzi della scrittrice.