La creazione di valore nella gestione dell'impresa di Giorgio Donna edito da Carocci
libro più venduto
Alta reperibilità

La creazione di valore nella gestione dell'impresa

Editore:

Carocci

Collana:
Università
Data di Pubblicazione:
1 ottobre 1999
EAN:

9788843014477

ISBN:

8843014471

Pagine:
366
Acquistabile con la

Descrizione La creazione di valore nella gestione dell'impresa

Nel corso degli ultimi anni una crescente attenzione si è progressivamente concentrata sul tema della creazione di valore. Tra le imprese che con più determinazione si sono impegnate ad adottare i principi e i metodi della creazione di valore troviamo nomi eccellenti: Coca-Cola, AT&T, Walt Disney, Exxon, Philips, Fiat, Pirelli, eni. E tra gli studiosi che se ne sono fatti paladini si possono annoverare nomi prestigiosi della financial economics, a partire dai premi Nobel Franco Modigliani e Merton Miller. Sulla base di queste premesse, il libro di Giorgio Donna sviluppa un'indagine del tema articolata lungo tre prospettive: quella teorica, finalizzata a precisare principi e logiche generali, quella tecnico-strumentale, finalizzata a definire appropriate istruzioni per l'uso, quella applicativa, finalizzata a delineare i riflessi sulle scelte e sui processi d'impresa. Articolato in tre parti - di cui la prima mette a fuoco le idee e i principi fondamentali che stanno alla base della creazione di valore, la seconda la sua aritmetica e grammatica e la terza affronta il tema sotto il profilo della strategia e della tattica - il testo fa ampio ricorso a casi ed esempi tratti dall'esperienza dell'autore.

Spedizione gratuita
€ 29.45€ 31.00
Risparmi:€ 1.55(5%)
Disponibile in 2-3 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La creazione di valore nella gestione dell'impresa
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti