€ 28.00
Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
Quantità:
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
La creazione di valore vol.1

La creazione di valore vol.1

La creazione di valore per l'impresa

di G. Tardivo, G. Quaglia (a cura di)


  • Editore: Franco Angeli
  • Collana: Economia - Strumenti
  • A cura di: G. Tardivo, G. Quaglia
  • Data di Pubblicazione: settembre 2015
  • EAN: 9788820457730
  • ISBN: 8820457733
  • Pagine: 238

Descrizione del libro

La motivazione principale della realizzazione di ogni attività economica è, da sempre, la creazione di valore. Questo obiettivo prioritario è diventato l'elemento determinante della stessa sopravvivenza dell'impresa, ma anche delle politiche di sviluppo e di promozione del territorio. La monografia è destinata agli studenti universitari delle scuole di management e dei corsi master ma può costituire un utile strumento di consultazione anche per il vasto pubblico del mondo amministrativo e finanziario, in particolare dirigenti di aziende, istituzioni bancarie e creditizie, organizzazioni ed attori del territorio. Il primo volume, sulla creazione di valore per l'impresa, illustra i concetti fondamentali della creazione di valore, ne esamina le leve economico-finanziarie e mercatistiche che la determinano, soffermandosi infine sui modelli di misurazione. La creazione di valore per il territorio è esaminata nel secondo volume della monografia, con particolare riferimento alla domanda, all'offerta, ai driver di sviluppo territoriale e alla sostenibilità ambientale, considerati in un'ottica sistemico-vitale. Il lavoro, approfondito e rigoroso, giunge a valle di un percorso di ricerca pluriennale presso l'ateneo torinese e importanti centri di ricerca e università italiane ed estere tra cui: l'UCD di Dublino, l'ESCP-Europe-Parigi, la London South Bank University, l'Università di La Verne - USA e la University of Tasmania.

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano La creazione di valore vol.1 acquistano anche La creazione di valore vol.2 di G. Tardivo, G. Quaglia (a cura di) € 27.00
La creazione di valore vol.1
aggiungi
La creazione di valore vol.2
aggiungi
€ 55.00


Ultimi prodotti visti