La creazione di valore tra economia, impresa e sostenibilità di Francesca Iandolo, Francesco Caputo edito da Nuova Cultura

La creazione di valore tra economia, impresa e sostenibilità

Collana:
ManOTec
Data di Pubblicazione:
7 marzo 2018
EAN:

9788868129989

ISBN:

8868129981

Pagine:
222
Formato:
brossura
Argomenti:
Etica degli affari, Sostenibilità
Acquistabile con la

Descrizione La creazione di valore tra economia, impresa e sostenibilità

Il tema della creazione di valore è da sempre, per lo studioso di management, stimolante campo di ricerca che si caratterizza per dinamiche che richiedono lo sviluppo di idonei modelli e percorsi di indagine. Ciò è tanto più vero quando si includono, nella prospettiva di analisi e nei modelli del valore, le istanze di natura sociale ed ambientale legate al concetto di sostenibilità, intesa come leva, sia strategica che operativa, in grado di considerare una molteplicità di prospettive legate alla varietà ed al numero di attori coinvolti ed interessati all'attività delle imprese. Partendo da queste considerazioni, il volume intende stimolare una riflessione su un nuovo approccio al valore, che, ampliato nelle sue dimensioni dall'inclusione degli elementi sociali ed ambientali, implica un ripensamento dei connessi modelli di misurazione e determinazione, i quali diventano, conseguentemente, multidimensionali. Il modello teorico presentato, basato su concettualizzazioni tipiche dell'approccio sistemico vitale, si propone di pervenire ad una misurazione che intercetti le diverse e articolate istanze dei soggetti per i quali l'impresa crea valore.

Spedizione gratuita
€ 38.95€ 41.00
Risparmi:€ 2.05(5%)
o 3 rate da € 12.98 senza interessi con
Disponibile in 10-15 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La creazione di valore tra economia, impresa e sostenibilità
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti