Le creature del piccolo popolo. Ediz. illustrata di Dario Spada edito da Armenia

Le creature del piccolo popolo. Ediz. illustrata

Editore:

Armenia

Illustratore:
Sirtoli B.
Data di Pubblicazione:
8 gennaio 2007
EAN:

9788834420249

ISBN:

8834420241

Pagine:
384
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Le creature del piccolo popolo. Ediz. illustrata

Dalle profondità della terra e dagli anfratti più umidi e riposti dei boschi secolari - che sono le loro dimore preferite -, Elfi, Gnomi, Nani, Fate, Spiriti Inquieti e tutta una miriade di creature, conosciute con il nome di Piccolo Popolo, ci osservano curiosi facendo capolino tra le felci del sottobosco. Se non vogliamo inimicarci queste simpatiche e sagge presenze, è opportuno accoglierle come vecchi amici. Ecco, dunque, una vera e propria "guida da campo" per scoprire e riconoscere - una per una - le principali famigliole elfiche che fanno parte del Reame Incantato. Scorrendo le pagine di questo volume illustrato, il lettore imparerà ben presto a riconoscere centinaia di personaggi bizzarri e curiosi, immersi nel loro habitat naturale con i loro usi e costumi e le leggende a essi collegate.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Una lettura piacevole ed interessanteDi M. Chiara-25 settembre 2011

In questo bel libro, l'autore, Dario Spada, ci parla di un mondo "altro", popolato da un'infinità di creature, e di tutta la magia che esso porta con sé. Una sorta di "guida incantata" che, grazie anche allo stile fluido e scorrevole, è in grado di far sognare anche i grandi, restituendo loro un pò di quell'innocenza, genuinità e freschezza tipiche di quando si è bambini.

Una guida "speciale"Di P. Celeste-19 aprile 2011

Dario Spada ci conduce nelle profondità della terra, della foresta, del bosco, per parlarci del piccolo popolo. Restituisce un po' di innocenza e di capacità di sognare anche a noi adulti, raccontandoci della vita delle fate, degli elfi, degli gnomi e di tante altre meravigliose creature, perse assieme alla semplicità della nostra infanzia.