Creatività: miti, discorsi, processi
- Editore:
Feltrinelli
- Collana:
- Saggi
- Data di Pubblicazione:
- 1994
- EAN:
9788807081286
- ISBN:
8807081288
- Pagine:
- 264
Acquistabile con la
Descrizione Creatività: miti, discorsi, processi
"Questo libro racconta i modi di fare esperienza di persone e gruppi, cui si attribuisce funzione creativa nel mondo dell'arte, della scienza, della pubblicità, delle grandi organizzazioni. E anche in mondi più distanti dal rapporto diretto con questo tema, come l'adolescenza e i movimenti sociali. Il tema della creatività è stato solo l'occasione iniziale per riunire un gruppo di sociologi e psicologi che si è occupato di un oggetto che per i suoi membri non era definito in partenza e sul quale esistevano conoscenze diverse. Nell'interazione il gruppo ha costruito un punto di vista sulla creatività, all'incrocio di molte discipline e mettendo in atto un processo che vuol essere nello stesso tempo una pratica dell'oggetto stesso."
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.53
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti