Creare prodotti e servizi per catturare i clienti (Hooked)
- Editore:
Edizioni LSWR
- Collana:
- Modelli di business
- Traduttore:
- Sala V. B.
- Data di Pubblicazione:
- 13 novembre 2015
- EAN:
9788868952419
- ISBN:
8868952416
- Pagine:
- 160
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Gestione della produzione e controllo della qualità, Strategia d'impresa
Descrizione Creare prodotti e servizi per catturare i clienti (Hooked)
Perché alcuni prodotti e servizi catturano l'attenzione del grande pubblico, mentre altri fanno flop? Che cos'hanno in più per coinvolgerci fino a creare nuove abitudini? Esiste un pattern di fondo per spiegare il modo in cui le tecnologie ci "agganciano"? Nir Eyal risponde a queste domande (e a molte altre), spiegando il Modello Hook, un processo in quattro fasi incorporato nei prodotti di molte aziende di successo per incoraggiare sottilmente il coinvolgimento dei clienti e modificarne i comportamenti. Attraverso ripetuti "cicli Hook", questi prodotti raggiungono il loro obiettivo finale di portare gli utenti a tornare ancora e ancora, senza bisogno di pubblicità costose o di campagne insistenti. "Agganciati (Hooked)" è basato su anni di ricerca, consulenza ed esperienza pratica dell'autore. È il libro che Nir Eyal avrebbe desiderato avere quando era un fondatore di start-up: non una teoria astratta, ma uno strumento pratico per creare prodotti migliori che la gente vorrà acquistare.