Costruire il gruppo. La promozione della dimensione socio-affettiva nella scuola di Claudio Girelli edito da La Scuola SEI

3 dicembre 2014

Argomento:
Competenze e tecniche d'insegnamento
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Costruire il gruppo. La promozione della dimensione socio-affettiva nella scuola

Il volume presuppone che promuovere la dimensione socio-affettiva dell'esperienza scolastica costituisca la condizione necessaria per realizzare una didattica effettivamente personalizzante. Il testo si articola in due parti: la prima vuole aiutare gli insegnanti a scoprire questa dimensione socio-affettiva nell'esperienza scolastica affrontando la realtà della classe intesa come gruppo; la seconda propone alcune riflessioni per cogliere il valore affettivo e relazionale di ogni relazione didattica.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Costruire il gruppo. La promozione della dimensione socio-affettiva nella scuola