Costituzione della Repubblica Italiana. 60° anniversario costituzione italiana edito da Ist. Poligrafico dello Stato

Costituzione della Repubblica Italiana. 60° anniversario costituzione italiana

24 settembre 2015

Descrizione Costituzione della Repubblica Italiana. 60° anniversario costituzione italiana

"Con questo testo della Costituzione italiana, edito dal Ministero degli affari esteri in occasione del 60º anniversario di ricorrenza della Carta costituzionale e diretto alle nostre sedi all'estero, intendiamo offrire un contributo di informazione e di riflessione sulla vita istituzionale, politica e civile del nostro paese a tutti coloro - ed in primo luogo alle nostre comunità italiane - che intendono avvicinarsi alla conoscenza dell'Italia, della sua storia, della sua cultura, dei valori fondativi della vita democratica della nostra società. Conoscere l'essenza di tali valori, vuol dire essere protagonisti consapevoli della vita politica, economica e civile del Paese, dell'evoluzione di una società viva ed in continuo mutamento, aperta oggi, più di ieri, alla realtà ed alla complessità delle relazioni internazionali. Processo, questo, al quale il Ministero degli affari esteri contribuisce con particolare impegno, attraverso tutte le sue strutture e le sue risorse, e che vede sempre più attente e partecipi le nostre numerose collettività all'estero. Per rendere più agevole la lettura del testo, i diversi argomenti sono stati introdotti da brevi annotazioni sintetiche e, soprattutto, da alcune immagini - messe a disposizione dall'Università di Bologna - realizzate da studenti che hanno interpretato in modo creativo alcuni articoli della Costituzione..." (Giampiero Massolo Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri)

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Costituzione della Repubblica Italiana. 60° anniversario costituzione italiana