Così parlò Zarathustra. Un libro per tutti e per nessuno di Friedrich Nietzsche edito da Mondadori

Così parlò Zarathustra. Un libro per tutti e per nessuno

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Occhipinti M. F.
Data di Pubblicazione:
20 novembre 2001
EAN:

9788804499107

ISBN:

8804499109

Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Così parlò Zarathustra. Un libro per tutti e per nessuno

Un antico profeta persiano, che aveva visto nella lotta tra il Bene e il Male l'asse intorno a cui ruotano le umane vicende, torna in un mondo moralmente lacerato per porre riparo al suo fatale errore. Zarathustra diventa così profeta della saggezza dionisiaca, che è gioiosa accettazione della vita in ogni suo aspetto e affronta una difficile esperienza tra gli uomini, deciso a redimerli e soprattutto a liberarli dalla morale cristiana. Con una prefazione di Carlo Sini.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

L'amico danzanteDi N. TOMMASO-18 febbraio 2011

Con lo Zarathustra si apre la filosofia del meriggio di Nietzsche. L'annucio del superuomo, della morte di Dio, la volontà di potenza e il pensiero più abissale della filosofia di Nietzsche, l'eterno ritotno dell'uguale sono contenuti in questo libro, capolavoro di filosofia e poesia. Con un tono in certi passi biblico, ricco di pathos e slancio emotivio, un parlare attraverso metafore, simboli, visioni e previsioni, Nietzsche cerca di dare una svolta all'uomo libero da ogni peso ultraterreno, verso un nuovo slancio creativo che superi quello che è il più inquietante degli ospiti: il nichilismo.

Letto da tutti, compreso da pochiDi f. marco-8 ottobre 2010

Pilastro della filosofia occidentale. Libro di difficile comprensione: ricco di metafore, simbolismo, e riflessione di una profondità tale che potrà essere compreso solo da pochi. "Per tutti e per nessuno". Non può mancare nella libreria di un filosofo.