Cose che nessuno sa di Alessandro D'Avenia edito da Mondadori

Cose che nessuno sa

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
31 ottobre 2011
EAN:

9788804609162

ISBN:

8804609168

Pagine:
332
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Cose che nessuno sa

Margherita ha quattordici anni e sta per varcare una soglia magica e misteriosa: l’inizio del liceo. Un mondo nuovo da esplorare e conquistare, sapendo però di poter contare sulle persone che la amano. Ma un giorno, tornata a casa, ascolta un messaggio nella segreteria telefonica: è di suo padre, che non tornerà più a casa. Margherita ancora non sa che affrontando questo dolore si trasformerà a poco a poco in una donna, proprio come una splendida perla fi orisce nell’ostrica per l’attacco di un predatore marino. Accanto a lei ci sono la madre, il fratellino vivace e sensibile e l’irriverente nonna Teresa. E poi Marta, la compagna di banco sempre sorridente, e Giulio, il ragazzo più cupo e affascinante della scuola. Ma sarà un professore, un giovane uomo alla ricerca di sé eppure capace di ascoltare le pulsazioni della vita nelle pagine dei libri, a indicare a Margherita il coraggio di Telemaco nell’Odissea: così che il viaggio sulle tracce del padre possa cambiare il suo destino...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 16 recensioni

BellissimoDi P. Beatrice-26 febbraio 2015

Adoro Alessandro D'Avenia, è uno scrittore che ti fa innamorare delle sue storie. Scrive in un modo così delicato e dolce che è impossibile non rimanere colpiti dai suoi libri. Questa storia è molto bella, e parla di un'adolescente in preda a tutto quello che può succedere in quell'età di cambiamenti, in cui ci si trova ad affrontare un altro "io", sconosciuto e inaspettato. Ed è proprio nel corso di questo viaggio che la protagonista impara quelle cose che nessuno sa e può sapere, grazie all'aiuto della nonna, un personaggio dolcissimo che ti fa commuovere. Da leggere.

Un libro davvero bellissimo!Di S. Francesca-30 maggio 2012

Questo libro per me è stato una vera scoperta... Sin dalle prime pagine ho vissuto con Margherita la sua storia, la sua sofferenza, l'abbandono, la scoperta dell'amore. Come dice l'autore, giustamente, ci sono cose che nessuno sa e proprio nessuno riesce a spiegare, ma è riuscito perfettamente a trasmettere le emozioni. Lo consiglio vivamente!

Cose che nessuno saDi a. stefano-30 maggio 2012

Una storia molto commuovente che rispecchia moltissime situazione attuali, famiglie che si spezzano e figli che rimangono smarriti in balia degli avvenimenti. Margherita è una di questi, il padre l'abbandona e il mondo le sembra crollare addosso; la forza di volontà e le persone amate riusciranno a farle capire che deve rialzarsi, che deve crescere, non per gli altri ma per se stessa. Storia di un nuovo inizio che avrà come risultato la maturazione di una quattordicenne che diventa donna. Consigliato a tutti ma soprattutto a chi vive situazioni simili e può trovare conforto da questo libro.

E che non saprà mai.Di I. Mariagrazia-9 maggio 2012

"Chi conosce il dolore ne riproduce l'eco per tutta la vita, come le conchiglie fanno con il mare. " Questo libro fa capire quanto sia importante il passato di una persona, quello che durante la vita ha dovuto affrontare, tutto quello che ha subito il cuore è dolore che involontariamente aiuta a crescere.

Molto belloDi S. Gerarda-8 maggio 2012

Un gran bel libro, uno scrittore che secondo me avrà un ottimo futuro. Mi piace molto il suo modo di raccontare la vita, la semplicità della scrittura, la fluidità delle storie e soprattutto la dolcezza che ti trasmette. Questo, come anche l'altro libro, mi è piaciuto molto, è stata davevro una bella storia.

Libro unico Di s. carmela-4 maggio 2012

Eccezzionale, toccande e profondo. Racconta come un evento tragico possa far crescere prima una persona. Consiglio questo libro a tutti, riesce a catturare il lettore dalla prima, sino all'ultima pagina. Il libro nonostante abbia come protagonista un adolescente, non è per niente banale o scontato, anzi, fa riflettere ed insegna tantissimo