Il corvo dell'abbazia di Ellis Peters edito da RL Libri

Il corvo dell'abbazia

Editore:

RL Libri

Traduttore:
Pelitti E.
Data di Pubblicazione:
2002
EAN:

9788846202222

ISBN:

8846202228

Pagine:
224
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 4.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 4 recensioni

Non il peggiore della serieDi C. Guido-23 Marzo 2012

Dodicesima indagine con protagonista l'enigmatico fratello Cadfael. Buoni i protagonisti di contorno, da padre Radulfus, allo sceriffo Hugh, al barcaiolo Madog. Leggero, non particolarmente intriso di politica nonostante si sia sempre intorno all'anno 1141 nel pieno della guerra fra i due sovrani deputati al trono, Maud e Stefano. Piacevole per un tranquillo pomeriggio. L'omicidio di un inflessibile padre, poco incline al perdono, mettera' in moto le cellule grigie di Cadfael che arrivera' brillantemente come al solito alla soluzione.

Il corvo dell'abbaziaDi A. BOETTI-7 Marzo 2012

Le indagini di fratello Cadfael sono sempre interessanti, soprattutto per la descrizione del contesto storico in cui si svolgono e perccè danno una buona panoramica degli usi, dei costumi e delle superstizioni dell'epoca. Il bravo monaco è poi un personaggio positivo che si fa apprezzare dai lettori per il suo intuito e la sua unamità. Questo libro è forse un po' meno interessante degli altri, ma è comunque una piacevole lettura

Un pò banaleDi M. Roberto-6 Luglio 2011

Ho letto diversi libri della serie di padre Cadfael, ma questo lo ritengo poco avvincente, un pò banale e sottotono. Gli altri libri della serie sono più interessanti, maggiormente dentro al contesto medievale e meno scontati. Resta comunque una lettura piacevole per chi ama le indagini di padre Cadfael.

DeludenteDi V. Raffaella-3 Agosto 2010

Generalemente i libri delle indagini di Fratello Cadfael mi piaccioni, ma questo libro mi ha deluso parecchio, perchè risulta una storia molto lenta e ben poco avvincente. Peccato.