La cortigiana di Sarah Dunant edito da BEAT

La cortigiana

Editore:

BEAT

Collana:
Best BEAT
Traduttore:
Giannini F.
Data di Pubblicazione:
8 Aprile 2015
EAN:

9788865592564

ISBN:

8865592567

Pagine:
400
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama La cortigiana

Sacco di Roma, 1527: tra le fiamme del saccheggio, la bellissima cortigiana Fiammetta Bianchini pensa di ingraziarsi gli invasori mettendo a disposizione la sua casa, ma due megere luterane la sfregiano orribilmente e le rasano i capelli. E così, insieme al fedele servitore nano Bucino, Fiammetta ingoia una manciata di gioielli e fugge dalla città eterna, riparando a Venezia, meta cosmopolita di mercanti, viaggiatori e avventurieri. Ritrovato il suo splendore con l'aiuto di una guaritrice cieca dai misteriosi poteri, la giovane donna inaugura con Bucino un bordello dove offre le proprie grazie a facoltosi clienti appartenenti alla nobiltà cittadina. Ma l'amore di Fiammetta per un aristocratico diciassettenne farà vacillare il bizzarro sodalizio con il servitore, mettendo a rischio la fortuna faticosamente ricostruita. Sullo sfondo della Venezia del Cinquecento, dove poeti licenziosi e grandi artisti, aristocratici lussuriosi e spietati avventurieri si danno convegno, si snoda una storia avvincente in compagnia di un indimenticabile personaggio femminile e di illustri figure della storia dell'arte e della letteratura, come Tiziano e Pietro Aretino.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

La cortigianaDi E. Ilenia-11 Maggio 2012

Una cortigiana di alto rango di roma si trasferisce a venezia dopo il sacco di roma, con molte difficoltà riesce a riprendere la sua attività precedente, con l'aiuto di uan guaritrice che nasconde un segreto e con l'aiuto di un fedele aiutante che scoprirà il segreto della guaritrice: un bell'affresco della venezia del 1500. La narrazione èmolto scorrevole e non mancano colpi di scena.

Un viaggio nella Venezia anticaDi V. Alessandra-26 Marzo 2011

Questo romanzo di trasporta tra i canali della Venezia antica. In tutto il suo splendore questa città, spendida e misteriosa, fa da cornice alle vicende di una giovane "cortigiana" che, accompagnata dal suo aiutante di fiducia, dovrà destreggiarsi in questa nuova città, per trovare denaro e poter entrare a far parte dell'alta società veneziana. Un libro che non mi ha molto entusiasmato.