Corso di istituzioni di diritto privato. Con Contenuto digitale per accesso on line di Massimo Paradiso edito da Giappichelli

Corso di istituzioni di diritto privato. Con Contenuto digitale per accesso on line

Editore:

Giappichelli

Edizione:
10
Data di Pubblicazione:
11 luglio 2018
EAN:

9788892116146

ISBN:

8892116142

Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Acquistabile con la

Descrizione Corso di istituzioni di diritto privato. Con Contenuto digitale per accesso on line

Questa decima edizione del "Corso di istituzioni di diritto privato", oltre che aggiornata alle ultime novità legislative, si presenta ampliata nel contenuto e arricchita con un nuovo capitolo dedicato all'Impresa, al fine di offrire agli studenti universitari una migliore visione complessiva del sistema di diritto privato. Per il resto, il manuale mantiene le sue caratteristiche peculiari: dimensioni contenute, linguaggio rigoroso, evidenziazione dei collegamenti tra i diversi istituti e sottolineatura degli aspetti sistematici, nella convinzione che, sbiadite le informazioni, allo studente possa e debba restare almeno la formazione. Il manuale è corredato dagli "Esercizi di diritto privato": una serie di quesiti "interattivi" a risposta multipla reperibili on-line su apposito sito internet.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 65.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Il prodotto è ottimo.Di S. Crescenzo-24 gennaio 2018

Sono piamente soddisfatto del libro. La scrittura è fruibile e ben suddivisa, l'aggiornamento è ben eseguito ed è pienamente comprensibile.

Ottimo per un primo approccioDi v. stefania-31 gennaio 2017

Questo manuale è un'ottima soluzione se non si vuole ricorrere a testi molto più voluminosi (vedi Torrente) ed avere comunque una preparazione ottima e completa della materia. Viene trattato ogni argomento in maniera precisa e puntuale, con molti esempi che aiutano a comprendere anche gli istituti più complessi. Consigliato per chi si approccia per la prima volta al diritto privato.

Buon libroDi k. knfdf-28 ottobre 2016

Il libro si legge bene. Bella la parte sui contratti e sulle obbligazioni: è schematica e molto scorrevole. Se ci fossero più esempi sarebbe perfetto. Ad ogni modo, il manuale è nel suo complesso un buon libro.

Grande Massimo!Di m. Luca -18 luglio 2010

Ho avuto il prof paradiso come professore... imperdibili le sue lezioni! Riesce sempre a renderle simpatiche con i suoi esempi da barzellettitere, non appena nota che l'attenzione sta scemando, ed allo stesso tempo senza perdere di professionalità. Comunque il libro è senza dubbio il più adatto a chi si avvicina per la prima volta al diritto privato, è il giusto compromesso tra completezza e esigenza di semplicità per studenti del 1°anno.