Corso di egiziano geroglifico di Pierre Grandet, Bernard Mathieu edito da Kemet

Corso di egiziano geroglifico

Editore:

Kemet

A cura di:
C. Orsenigo
Traduttore:
Lari M.
Data di Pubblicazione:
3 Febbraio 2016
EAN:

9788899334215

ISBN:

8899334218

Formato:
brossura
Argomento:
Egittologia
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Corso di egiziano geroglifico

Riveduto e aggiornato alla luce delle più recenti ricerche grammaticali e linguistiche, questo corso costituisce un'iniziazione metodica, basata su un apprendimento progressivo, alla scrittura e alla lingua degli antichi Egiziani, in particolare quella in uso durante il Medio Regno. Il volume è suddiviso in 9 capitoli e 55 lezioni, corredate di numerosi esempi, esercizi e vocabolario. In appendice la lista completa dei segni geroglifici e un ricco lessico egiziano-italiano e italiano-egiziano.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 75.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

E' un libro sicuramente interessante!Di A. Giovanni-31 Marzo 2011

Questo libro mi sarà molto utile nel proseguimento dei miei studi per quanto riguarda l'Egittologia, capire il significato della scrittura dei Faraoni è davvero affascinante, inoltre ti permette di entrare in un mondo rimasto chiuso per oltre cinquemila anni!

Un ottimo corsoDi S. Piergiorgio-26 Agosto 2010

Uno dei migliori (e dei pochi) corsi di egiziano geroglifico in italiano presenti sul mercato. Ha il vantaggio di essere una via di mezzo tra il Gardiner ed il Lefebvre; può vantare la stessa completezza grammaticale del primo, ma con un' organizzazione più logica e simile al secondo. Molto consigliato, un' altra vittoria di Ananke. L' unico vero svantaggio è il costo; molto elevato, sicuramente, ma ne vale la pena, anche perchè gli studiosi di egittologia che non hanno una buona padronanza dell' inglese, del tedesco o del francese non possono contare su molto di meglio.