Corso di diritto commerciale. Nuova ediz. Con espansione online vol.1 di Gaetano Presti, Matteo Rescigno edito da Zanichelli

Corso di diritto commerciale. Nuova ediz. Con espansione online vol.1

Impresa, contratti, titoli di credito, fallimento

Editore:

Zanichelli

Edizione:
9
Data di Pubblicazione:
2019
EAN:

9788808788399

ISBN:

8808788393

Pagine:
368
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Corso di diritto commerciale. Nuova ediz. Con espansione online vol.1

Il "Corso di diritto commerciale" è stato ideato e realizzato per gli studenti universitari delle facoltà ove si insegna il diritto commerciale. Mira a fornire agli studenti una preparazione essenziale e aggiornata su tutte le articolazioni del diritto commerciale basata non solo sulle nozioni, ma anche su un approccio critico che li aiuti a comprendere la collocazione dei singoli istituti nella cornice del sistema e nel contesto della prospettiva storica dell'evoluzione dell'ordinamento in relazione alla continua emersione di nuovi interessi bisognosi di protezione e al loro bilanciamento. Il primo volume dell'opera riguarda le materie dell'impresa, della concorrenza, dei contratti d'impresa, dei titoli di credito e delle procedure concorsuali; il secondo ha per oggetto il diritto delle società. Ai volumi cartacei si accompagna un'appendice informatica, consultabile al sito online, ove sono attivi i links ai documenti citati nelle sezioni "casi e materiali" e nella quale verranno inseriti gli aggiornamenti sulla nuova legislazione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 48.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Lo studio non è un problemaDi a. francesco-22 Marzo 2019

Ho appena iniziato lo studio del testo e lo trovo molto scorrevole, a dispetto della materia molto tecnica. Molto utili gli approfondimenti presenti alla fine del capitolo, utili a chi vuole addentrarsi nei casi pratici.

Utile davveroDi D. Valentina-23 Agosto 2011

Il libro ha davvero degli ottimi contenuti, spiegati in modo completo e comprensibile scendendo sempre nei particolari senza annoiare. Il linguaggio utilizzato è semplice, chiaro e di scorrevole lettura. Molto utile per la preparazione di un'esame universitario soprattutto se accopagnato dalla lettura di un codice civile. Unica nota negativa è il prezzo.

Buon testoDi Z. Debora-14 Febbraio 2011

Libro i cui concetti sono espressi in maniera facilmente comprensibile. In alcuni punti il libro esprime i concetti tramite esempi che facilitano l'apprendimento del concetto.