Corso di diritto commerciale. Con Contenuto digitale per accesso on line vol.1-2 di Gaetano Presti, Matteo Rescigno edito da Zanichelli

Corso di diritto commerciale. Con Contenuto digitale per accesso on line vol.1-2

Impresa, contratti, titoli di credito, fallimento-Società

Editore:

Zanichelli

Edizione:
8
Data di Pubblicazione:
11 settembre 2017
EAN:

9788808720627

ISBN:

8808720624

Pagine:
752
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Acquistabile con la

Descrizione Corso di diritto commerciale. Con Contenuto digitale per accesso on line vol.1-2

ll corso di diritto commerciale è stato ideato e realizzato per gli studenti universitari delle facoltà ove si insegna il diritto commerciale. Mira a fornire agli studenti una preparazione essenziale e aggiornata su tutte le articolazioni del diritto commerciale basata non solo sulle nozioni, ma anche su un approccio critico che li aiuti a comprendere la collocazione dei singoli istituti nella cornice del sistema e nel contesto della prospettiva storica dell'evoluzione dell'ordinamento in relazione alla continua emersione di nuovi interessi bisognosi di protezione e al loro bilanciamento. Il primo volume dell'opera riguarda le materie dell'impresa, della concorrenza, dei contratti d'impresa, dei titoli di credito e delle procedure concorsuali; il secondo ha per oggetto il diritto delle società. Ai volumi cartacei si accompagna un'appendice informatica, consultabile al sito online.scuola.zanichelli.it/prestirescigno, ove sono attivi i links ai documenti citati nelle sezioni "casi e materiali" e nella quale verranno inseriti gli aggiornamenti sulla nuova legislazione. ll presente volume contiene il Volume I, Impresa - Contratti - Titoli di credito - Fallimento, ottava edizione, e il Volume II, Società, ottava edizione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 95.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

Diritto Commerciale un po' vastoDi V. Andrea-18 marzo 2018

Il libro può risultare pesante e vasto in quanto non tratta un argomento in un unico capitolo, ma talvolta fa riferimento a capitoli che devono ancora essere letti, il che può confondere non poco. Inoltre presenta errori di battitura.