Il corsaro e la rosa di Sveva Casati Modignani edito da Sperling & Kupfer

Il corsaro e la rosa

Collana:
Pickwick
Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
12 Giugno 2014
EAN:

9788868361624

ISBN:

8868361620

Pagine:
480
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Il corsaro e la rosa

Il romanzo narra la saga dei Rangoni, una grande famiglia italiana che ruota attorno a Lena, una donna singolare e affascinante, capace di vivere la vita come una meravigliosa avventura. Di umili origini, mai apprezzata e mai amata nell'adolescenza, Lena è diventata, grazie al suo fascino, alla sua intelligenza e all'amore di due uomini eccezionali, la capostipite di una ricchissima e potente dinastia. Ma ora la fortuna sembra guardare altrove. Adesso che tra i Rangoni si verificano misteriosi incidenti e i magistrati indagano su presunti illeciti nelle attività di famiglia, è sempre lei, Lena, a salvare le sorti dei discendenti.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Il corsaro e la rosaDi b. stella-23 Agosto 2011

Sveva Casati Modignani è una maestra nel raccontare la storia di donne eccezionali. Il corsaro e la rosa è la storia di Lena, che viene narrata dalla sua umile infanzia fino al raggiungimento del successo. Una donna che sareagire alle avversità pur di tenere unita la sua famiglia e di salvare il suo impero.

Il corsaro e la rosaDi c. antonella-28 Marzo 2011

Bellissimo romanzo in cui si racconta la storia di una donna con un carattere eccezionale, Lena, e dei suoi due amori. Un romanzo molto bello, che parla d'amore e di passione, di guerra e di amicizia, ma anche di storia, di economia e di politica. Un'altra bellissima saga familiare.

EMOZIONIDi M. ELVIRA-2 Luglio 2010

E' il libro che amo di più, sembra di essere nella storia dei protagonisti e di sentire ciò che provano in modo tangibile. Terminato vorreste leggerlo nuovamente e infatti nella vostra libreria non dovrebbe mai mancare un libro di questo genere. Emoziona tantissimo.