Il Corsaro Nero. Ediz. integrale. Con Segnalibro di Emilio Salgari edito da Crescere
Alta reperibilità

Il Corsaro Nero. Ediz. integrale. Con Segnalibro

Editore:

Crescere

Data di Pubblicazione:
1 Gennaio 2012
EAN:

9788883371745

ISBN:

8883371747

Pagine:
352
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Età consigliata:
10 anni
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Il Corsaro Nero. Ediz. integrale. Con Segnalibro

Ambientato nel Seicento, il secolo dei pirati e delle colonie oltreoceano. È la storia di una vendetta, quella di Emilio di Roccabruna, conte di Valpenta e di Ventimiglia, comandante della nave filibustiera Folgore, divenuto il Corsaro Nero per vendicare la morte dei fratelli, uccisi dal vile duca fiammingo Wan Guld, governatore di Maracaibo, e del suo terribile giuramento: sterminare l'assassino e tutta la sua famiglia. Salgari offre al lettore splendide descrizioni della rigogliosa natura caraibica, della flora e della fauna dell'America Centrale, della vita delle città coloniali e dei costumi della società del tempo, tra duelli, inseguimenti e incredibili colpi di scena. Colmo di odio e assetato di vendetta, il Corsaro Nero trova infatti l'amore: durante l'assalto a una nave spagnola i pirati fanno prigioniera una ragazza fiamminga, che si fa chiamare Honorata Willermann e di cui Emilio si innamora. La presente edizione è stata revisionata nei termini di una lieve rettifica delle forme cadute in disuso. Età di lettura: da 10 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 4.90
Disponibile in 5-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il Corsaro Nero. Ediz. integrale. Con Segnalibro
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Il corsaro nero piange!Di T. Marco-28 Aprile 2015

È un romanzo molto famoso di Emilio Salgari che tratta le avventure di Emilio di Roccanera, signore di Ventimiglia e di Valpenta, meglio noto come il famigerato corsaro nero. Il pirata naviga sulla sua nave, la Folgore, in cerca di vendetta per la morte dei suoi fratelli ad opera dello spietato Wan Guld. Nel romanzo c'anche spazio per il sentimento grazie alla figura di Honorata, di cui il protagonista si innamora ma che provocherà anche una profonda ferita nell'animo del corsaro. Il romanzo si legge molto bene, inoltre è molto apprezzabile il fatto che l'autore sia molto legato alla storia reale: infatti i luoghi e anche molti personaggi (come Morgan, vice di Emilio) sono realmente esistiti.

Il capolavoro di SalgariDi C. Massimo-29 Gennaio 2012

Il mio romanzo salgariano preferito, un mix perfetto di grande avventura e sentimento. Il protagonista, il tormentato Emilio di Roccabruna, è secondo me una figura più affascinante, più incisiva dello stesso Sandokan. Memorabile pure il personaggio di Honorata Wan Guld, la donna amata dal Corsaro Nero. Che dire poi dello struggente finale?