La corporazione dei maghi di Trudi Canavan edito da Nord

La corporazione dei maghi

Editore:

Nord

Edizione:
7
Traduttore:
Tissoni A.
Data di Pubblicazione:
26 aprile 2007
EAN:

9788842914891

ISBN:

8842914894

Pagine:
402
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama La corporazione dei maghi

A Imardin è il giorno dell'Epurazione, l'appuntamento annuale durante il quale, su ordine del re, la Corporazione dei maghi scaccia dalla città vagabondi, mendicanti e tutti coloro che sono sospettati di procurarsi da vivere in modo criminoso. E, come ogni anno, gli abitanti dei quartieri poveri si radunano nella piazza del Nord, per protestare contro l'iniquo provvedimento, urlando la propria rabbia all'indirizzo del sovrano e lanciando sassi contro i maghi, i quali, però, essendo protetti da una barriera magica, ignorano altezzosamente quella rivolta. Tutto sembra svolgersi secondo un triste ma collaudato copione; poi, d'un tratto, una pietra manda in frantumi la protezione e ferisce un mago. Tra l'esultanza della folla e lo sgomento dei maghi, viene subito individuata la responsabile dell'incredibile gesto: è Sonea, una giovane orfana, che subito dopo fugge via, spaventata. Ma la Corporazione dei maghi non può permettere che qualcuno dotato di un simile potere sfugga al loro controllo e mette a soqquadro i bassifondi in cerca della ragazzina, per convincerla a unirsi a loro e a sottoporsi al necessario addestramento, in modo che impari a controllare la magia e non sia più un pericolo per se stessa e per chi le sta intorno. Tuttavia, all'interno della Corporazione, c'è anche chi trama per sfruttare Sonea e raggiungere così i suoi scopi malvagi...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 10 recensioni

I maghi!Di C. Maria-17 maggio 2012

Ci sono figure eternamente fantasy, e i maghi con la loro potenza e magia sono l'emblema del fantasy pure di sempre. In questo primo nuovo inizio serie incontriamo una scrittrice nuova, di grande potenzialità, che mi ha conquistato sin da subito. Un intreccio di paura e fascino in cui essere maghi non vuol dire stare dalla parte del buoni!

Libro uno.Di C. Giuseppe-29 febbraio 2012

Ha inivio con questo libro una trilogia davvero sorprendente incentrata nel mondo della magia e della Corporazione dei Maghi. Non ci sono uomini più temuti e potenti di loro, e il popolo ne è assoggettato senza via di scampo. Una storia promettente che ha in serbo di sicuro grandi sorprese per chi ne cavalca la vicenda.

Ottimo inizioDi F. Elisa-9 febbraio 2012

Un ottimo inizio per una trilogia che promette ore di lettura piacevoli. La trama non è ricca di avvenimenti e azione, ma i personaggi sono davvero ben caratterizzati (specialmente Cery e Dannyl), sembrano "vivi" e perciò riescono a creare empatia nel lettore. Merita quattro stelline piene, speriamo che il seguito sia all'altezza!

La corporazione dei maghiDi p. paolo-15 luglio 2011

Ottima trama, ma veramente troppo prolisso nelle descrizioni. Duecento pagine di nulla per poi finalmente risollevarsi con un po' di frizzante movimento, seppur scontato. Tutto, dai personaggi, alla storia, all'ambientazione, sa di già letto e non ha approfondimento psicologico di alcun tipo, ma si legge in una giornata, in leggerezza e relax.

Fantasy magico.Di R. Ilaria-23 settembre 2010

Leggere questo libro di primo acchito mi sembrava un controsenso su quanto mi aspetta ancoa da leggere o rispetto a quanto abbia letto solitamente fino ad ora ma tutto puo' cambiare. Ci sono piccoli momenti dove provi nuove esperienze di vita e ti ritrovi a provare una nuova viuzza anche solo per sentito dire e questo è quanto accaduto con questa trilogia che mi trovo ora a leggere e a prosegure visto che ho letto solo questo primo libro ma contonuo. Ogni sperimentazione merita un maggior approfondimento, per questo ho iniziato a leggere questo libro ed ora sono curiosa di proseguirlo!

carinoDi a. sabrina-10 settembre 2010

All'inizio questo libro non scorre affatto bene tanto da averlo lasciato e ripreso dopo vari mesi. Ma a metà si è rivelato un buon libro, scritto bene e abbastanza originale. Lo consiglio agli amanti dei fantasy.