€ 9.02€ 9.50
    Risparmi: € 0.48 (5%)
Disponibilità immediata
Ordina entro 5 ore e 9 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo domani Scopri come
Spedizione GRATUITAsopra € 25

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Copywriting. La scrittura fatta dalle persone per le persone

Copywriting. La scrittura fatta dalle persone per le persone

di Anna Zuccaro


4° in Pubblicità
18AppCarta docenteQuesto articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Questo libro affronta il vasto tema del copywriting. Ma cos’è il copywriting? Pur trattandosi di una disciplina multiforme, potremmo definirlo l’arte di scrivere i testi in cui tutti noi ci imbattiamo quotidianamente: pubblicità, contenuti web, newsletter, blog, post sui social media. I suoi ambiti d‘elezione ne fanno una pratica a tutto tondo: un buon copywriter deve infatti unire creatività, assoluta padronanza della lingua, ma anche competenze tecniche e informatiche che gli permettano di creare testi funzionali a più livelli. Se infatti non bisogna mai dimenticare il punto di vista del lettore è d’altronde fondamentale conoscere, ad esempio, anche i meccanismi dell’indicizzazione nei motori di ricerca, ormai indispensabili (non solo) per il marketing.
Stile, creatività, sintesi fulminea, conoscenza dei linguaggi specifici di ogni ambito, padronanza dei diversi registri linguistici, competenze SEO, empatia con il proprio pubblico: il copywriting è tutto questo e molto di più e richiede ai professionisti del settore una profonda sintonia con le emozioni, le istanze e le necessità della società 2.0.

Indice:
Introduzione
1. La necessità della padronanza linguistica
2. Una materia vocata alla creatività
3. L’evoluzione con i media digitali
4. Scrivere per il web: concetti base e SEO copywriting
5. Fondamenti della comunicazione via e-mail
6. Il social copywriting: tra applicazioni e relazioni
7. Il copywriting oggi. Dalla web reputation allo storytelling, tra blog e ghostwriting
Conclusioni
Bibliografia

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Copywriting. La scrittura fatta dalle persone per le persone acquistano anche La strategia di comunicazione nell'era digitale di Maria Pia Favaretto € 10.92
Copywriting. La scrittura fatta dalle persone per le persone
aggiungi
La strategia di comunicazione nell'era digitale
aggiungi
€ 19.94

Voto medio del prodotto:  5 (5 di 5 su 1 recensione)

5Un libro che consiglio, 27-06-2018, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
Ho trovato il libro Copywriting una buona guida per chi si vuole approcciarsi al modo della scrittura. È un valido strumento che dà spunti interessanti su come far diventare la scrittura il proprio lavoro.
Ritieni utile questa recensione? SI NO