Cooperative learning: istruzioni per l'uso di Claudia Matini edito da La Fonte

Cooperative learning: istruzioni per l'uso

Editore:

La Fonte

A cura di:
scintille.it
Data di Pubblicazione:
2019
EAN:

9788889425244

ISBN:

8889425245

Pagine:
112
Formato:
rilegato
Argomento:
Formazione degli insegnanti
Acquistabile con la

Descrizione Cooperative learning: istruzioni per l'uso

"Cooperative Learning: istruzioni per l'uso" è un manuale, utilizzabile in tutti gli ordini scolastici, che vuole sostenerti nel miglioramento delle tue abilità professionali di gestione della classe utilizzando una metodologia didattica attiva e partecipativa. Se credi che fare l'insegnante sia una professione e non solo un mestiere, troverai utile la lettura di questo manuale che ti farà sperimentare, fin da subito, modalità semplici ed efficaci di organizzare la classe in piccoli gruppi cooperativi per attività di apprendimento.Crescere in una competenza non è semplice, richiede tempo, esercizio e riflessione. Il Cooperative Learning non fa miracoli. Ma aiuta, tanto.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 13.90
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Cooperative learning: istruzioni per l'uso
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Perfetto per la gestione dei gruppi Di M. Bruzziches-17 novembre 2019

Il manuale di Claudia Matini è un'efficace strumento sia per coloro che si accostano per la prima volta al Cooperative Learning con l'intenzione di applicarlo nelle proprie classi, i quali troveranno nelle pagine esempi di esercizi e attività da sperimentare, sia per chi già conosce il metodo ma vuole ripercorrerne la storia e le tecniche. Il testo è inoltre corredato da un'ampia Bibliografia, necessaria a coloro che volessero ulteriormente approfondire le tecniche cooperative. Consiglio il libro a tutti gli educatori che sperimentano quotidianamente la fatica di gestire gruppi e classi con modalità efficaci, inclusive e soddisfacenti.