Contratti e comunicazione nello sport. Pubblicità, sponsorizzazione e marketing di Santa D'Innocenzo edito da Sistemi Editoriali

Contratti e comunicazione nello sport. Pubblicità, sponsorizzazione e marketing

Data di Pubblicazione:
2005
EAN:

9788851303365

ISBN:

8851303363

Pagine:
187
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Contratti e comunicazione nello sport. Pubblicità, sponsorizzazione e marketing

In ambito sportivo, l'utilizzo del marketing assume un ruolo essenziale nell'individuazione di una strategia di riferimento per tutte quelle attività (sponsorizzazione, pubblicità, merchandising) in grado di costituire concretamente un efficace canale di comunicazione con il mercato, per una corretta e puntuale realizzazione degli obiettivi d'impresa.Proprio in quanto strategia di gestione, il marketing non presenta particolari profili giuridici se non nelle diverse modalità negoziali in cui può essere realizzato: contratti pubblicitari, sponsorizzazioni, attività di merchandising ecc.Il volume analizza tali tipologie contrattuali collocandole nel contesto dello sport inteso come servizio pubblico e definendone, in un'ottica economico-aziendale, le principali caratteristiche e gli aspetti più tecnici ed applicativi.L'approccio seguito consente una visione a tutto tondo delle attività in grado di generare valore e delle ragioni del loro utilizzo nell'esercizio della gestione di un impianto sportivo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti