Contraccolpo. Una missione per l'ex comandante SAS Nick Stone di Andy McNab edito da TEA

Contraccolpo. Una missione per l'ex comandante SAS Nick Stone

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Ragazzi I., Tettamanti S.
Data di Pubblicazione:
17 giugno 2010
EAN:

9788850221684

ISBN:

8850221681

Pagine:
396
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Contraccolpo. Una missione per l'ex comandante SAS Nick Stone

L'ex comandante del SAS Nick Stone si è ritirato in Svizzera e sta meditando di sposare Silky, che ignora la sua vera identità. Ma anche lui non sa molte cose di lei. All'improvviso Silky scompare. Qualche ricerca, e Nick scopre che è andata in Congo al seguito di un'organizzazione umanitaria. Nick c'è già stato, anni prima, per addestrare le truppe di Mobutu contro i ribelli, ma adesso la situazione è ancora più drammatica: da un anno l'Esercito di Resistenza del Signore (LRA), in cui sono stati arruolati anche dei bambini, terrorizza e uccide la popolazione per impadronirsi delle miniere e nessuno sembra riuscire a fermare l'eccidio. Nick non può far finta di niente: parte per raggiungere Silky. E questa volta non dovrà affrontare soltanto i pericoli e le insidie di una nuova missione: dovrà fare i conti con il proprio passato, con gli innocenti che molti anni prima non è riuscito a salvare. Ma perché Silky è andata proprio in Congo? Chi vuole mettere le mani sul metallo più quotato alla Borsa di Londra? Purtroppo nulla è come sembra, e Nick scoprirà gente spietata e corrotta, disposta a tutto per il dio Denaro.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

CoinvolgenteDi C. Guido-20 gennaio 2012

Nuovo episodio della saga McNab, libro coinvolgente ed avvincente come al solito. Consigliato per gli amanti del genere spy story. Ambientazone ben descritta e raccontata, siamo in giro per il mondo con tappa in Congo alle prese con una rivolta in corso e con alcuni dei suoi "fantasmi" del passato. Riuscirà il nostro eroe a salvare la sua bella e sopratutto la pelle?

ContraccolpoDi f. maria antonietta-11 aprile 2011

Nick Stone è tranquillamente seduto ad un bar mentre consuma un cappuccino aspettando la sua fidanzata. La sua ragazza, bella e ricca, fa del volontariato tramite le organizzazioni umanitarie... Ed anche quel giorno Silky gli comunica che è impegnata. Il protagonista rimane deluso poiché aveva già preparato l'anello da regalarle nella previsione del matrimonio imminente. La ragazza è partita per un'azione umanitaria, ora si trova in Congo, dove è scoppiata la guerra e così Nick decide di raggiungere la sua fidanzata... Lo scrittore affascina per il suo stile nel raccontare questa storia che lega i due ragazzi nello sfondo di una guerra in Africa, una guerra terribile per l'oro, per il potere descrivendo tutte le brutture mai viste.