Contesti della comunicazione. Prospettive teoriche e campi applicativi edito da Studium
Alta reperibilità

Contesti della comunicazione. Prospettive teoriche e campi applicativi

a cura di

D. Pacelli

Editore:

Studium

Data di Pubblicazione:
25 novembre 2011
EAN:

9788838241499

ISBN:

883824149X

Pagine:
148
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Contesti della comunicazione. Prospettive teoriche e campi applicativi

Le culture comunicative costituiscono un osservatorio privilegiato per analizzare le difficoltà incontrate oggi dall'intero sistema sociale, come da singole organizzazioni, nel cercare punti di riferimento su cui innestare la propria azione strategica. Partendo da questo assunto comune, i saggi raccolti nel volume approfondiscono tematiche di confine fra il mondo della comunicazione e diversi ambiti di organizzazione sociale, culturale, politica. In particolare, si affrontano le questioni relative all'uso delle nuove tecnologie in diversi contesti di complessità sociale, gli sviluppi del connubio tra nuove forme di comunicazione e politiche pubbliche, i processi di legittimazione istituzionale richiesti dai contenuti prodotti dalla scienza o dalla politica, le strategie di attenzione e di intervento messe in campo dalla società civile e dalle istituzioni per arginare il disimpegno della produzione televisiva nei confronti dei minori. I percorsi tracciati testimoniano la fecondità degli studi di comunicazione e le opportunità inedite che offrono per coniugare problematiche di natura antropologica con la specificità dei contesti di vita contemporanei.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 12.35€ 13.00
Risparmi:€ 0.65(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Contesti della comunicazione. Prospettive teoriche e campi applicativi
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti