La contessa segreta di Eva Ibbotson edito da Salani

La contessa segreta

Editore:

Salani

Edizione:
2
Traduttore:
Livorati P. A.
Data di Pubblicazione:
19 gennaio 2012
EAN:

9788862567886

ISBN:

886256788X

Pagine:
336
Formato:
brossura
Età consigliata:
9 anni
Acquistabile con la

Descrizione La contessa segreta

In questo romanzo niente e ciò che sembra. Anna, la nuova domestica dell'antica magione di Mersham, cerca di nascondere le sue nobili origini dietro a una cuffietta e un grembiule inamidato. Rupert, il conte di Westerholme, sta per sposare Muriel, ma è segretamente innamorato di Anna. Muriel, all'apparenza fidanzata buona e devota, è una meschina arrampicatrice sociale e sostenitrice di teorie proto-naziste. Per fortuna anche Proom, l'irreprensibile maggiordomo, non è cosi ligio al dovere come ci si aspetterebbe... Età di lettura: da 9 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.80

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Una dolce favolaDi S. Federica -31 marzo 2018

Nulla meglio di questa definizione può descrivere, a parer mio, questo bellissimo libro. Una protagonista ottimista porta bellezza ovunque vada! Ambientazioni pittoresche che danno quel tocco magico alla scena e agli eccentrici personaggi che vi si muovono. Ma non farti ingannare, lettore, nulla è come appare e quando te ne accorgerai... Ti si mozzerà il fiato!

La contessa segretaDi P. Maria Assunta-17 settembre 2011

Questo libro sembra una vera e propria favola, e per l'esattezza quella di "Cenerentola", dove la protagonista è costretta a lavorare presso la casa di un uomo, che poi finirà per amare. La sola cosa che ho gradito poco è l'assoluta perfezione della protagonista che, a causa di ciò, sembra davvero poco "umana".

Una contessa nel sottoscalaDi D. Francesca-31 luglio 2011

Libro per ragazzi ma non solo, narra la storia di una nobile contessina russa costretta dalla rivoluzione bolscevica a emigrare per rifugiarsi in Inghilterra, e poi a lavorare come cameriera per pagare gli studi del fratellino. Un romanzo pieno di personaggi unici e a volte geniali, che raccontano un periodo storico difficile ma pieno di speranza.